Ciao a tutti, e scusate l'assenza un pò lunga.
Alcune considerazioni.
- EFCO o OLEOMAC: diciamo che passare dal 27 cc al 30 cc non è tanto un fatto di spesa, per dire il vero piuttosto limitata. In effetti il 27 cc è descritto come meno rumoroso e con vibrazioni inferiori. E pesa 3 etti in meno. Per contro il 30, oltre ad avere un pò più di potenza, ha il vantaggio di avere una coppia conica rinforzata.
- STIHL: non condivido appieno il fatto che sia così più costoso. Vado a memoria: un EFCO da 27 cc costa 300 € ivato, uno Sthil da 27 cc (parlo della versione più costosa, che ve ne sono almeno tre versioni), viene sui 360. Sinceramente se fosse degno del nome che porta lo prenderei volentieri in considerazione. Come potenza è allineato all' EFCO, ma pesa un chilo in meno, vibra meno e appare più silenzioso (sempre dai dati dichiarati).
SINCERAMENTE credo che mi soffermerò su uno di questi due prodotti. In entrambi i casi conosco dei concessionari e la scelta la farò in base a come mi trovo con il prodotto in mano, e ad eventuali promozioni in essere. Inoltre, anche all'impressione del venditore.
Sto ancora attendendo lumi da gianni per contatti su ACTIVE... anche questo potrebbe essere un prodotto da valutare... Comunque l'acquisto dovrò farlo da qui ad un paio di mesi, sicchè ho ancora un pò di tempo. Anzi...voi che forse lo sapete: di norma verso che periodo iniziano a fare delle promozioni di prezzo? Credo che in leggero prestagionale (Marzo??) si possano ottenere prezzi migliori per azioni commerciali mirate. Mi sbaglio?
Grazie a tutti.