Ciao a tutti, piacere di incontrarvi. Scrivo per avere un consiglio da persone competenti: ho circa 16mila metriq di terreno, in piccola parte bosco, in gran parte pertinenze casa, frutteto, orto, rampe e varie. Sono ancora in fase (fino all'anno 3000) di ultimazione lavori, quindi attorno casa ho molte pietre e materiale vario. Il mio decespugliatore Alpina Vip34, che acquistai nientemeno che 12 anni fa e che ha fatto il suo onesto lavoro, ha deciso di morire proprio ieri e mi trovo a doverlo sostituire perchè ripararlo, mi si dice, non vale la pena. Premesso che non sono piccolo (circa 1.90mt per 90 chili), vorrei una macchina che mi durasse a lungo, affidabile, che si accenda sempre al primo colpo e non molli mai, e che mi faccia lavorare in modo confortevole (il più possibile), ergonomica (la mia schiena ha già alzato diecimila pietre e non posso cambiarla!!). Come può ben immaginare che si cimenta nell'opera di farsi casa da solo in economia, non navigo nell'oro quindi la tentazione di risolvere con qualcosa di economico c'è, ma vorrei avere anche il consiglio esperto di chi conosce le macchine e sa indicarmi quella che più fa per me, anche perchè questo mare di erba ce l'avrò tutti gli anni finchè campo (credo dovrei aumentare la cilindrata, vero?). 4 tempi o miscela, zainato o no, con possibilità di montarci accessori (mi farebbe comodo talvolta la piccola lama di motosega per potare, ma che comprerei più avanti!), i modelli e le marche si sprecano. Io non cambio spesso, quello che prendo o è da poco poco, per farmi tirare avanti a vista, oppure mi deve durare tanto tanto. Cosa mi consigliate? Chiedo perchè ho visto che il precedente consiglio risale ad un paio di anni fa, e da allora può essere cambiato molto sui modelli e le proposte del mercato.
Grazie a chi vorrà essermi di aiuto.
Un'altra cosa: sapete dove può essere conveniente acquistare il prodotto che mi consiglierete? C'è qualche particolare rivendita online dove è buono dare un'occhiata? (Certe marche che nominate, jap o americane, non credo di trovarle in zona mia!)
Ciao, grazie e... buon lavoro!!
Omano71