Allora... carissimi....
Ho fatto qualche ragionamento.
- Ho capito che l'EFCO che ho è un 26 cc (di una decina d'anni) che però è molto simile alla linea STARK di Efco, che da quanto comprendo leggendo le caratteristiche tecniche, mi pare la linea "economica" del marchio Reggiano.
Questo mi fa in parte rivalutare le macchine EMAK... anche considerando il fatto che io vivo in provincia e in Azienda conosco anche qualche dirigente. Diciamo che non avrei problemi di ricambi e/o assistenza.
- Mi sono concentrato su machine da 25 a 29 cc. Penso che in relazione al peso (che ho provato con il Kava e con l'Efco), una macchina per il mio utilizzo ed il mio "allenamento" non debba eccedere i 5,5 - 6 kg max.
Ho analizzato prezzi esposti sui siti per la vendita on line e le specifiche tecniche.
E mi sono fatto la mia personale classifica di gradimento.
Eccola:
. Active 2.8L (il 2.9L come consigliato non lo trovo sul sito ufficiale, è una macchina di qualche anno fa?). Potente, leggera (se il peso dichiarato è reale), sembra fatta bene da quanto si evince dal sito e Gianni ne parla bene (anche se devo dire che per quanto ho letto su questo ed altri forum, sei uno dei pochi che ne parla e sposso ho la sensazione che li "spingi molto"). Devo capire se in zona ho un rivenditore serio. E che prezzo mi farebbe...on line ho visto svarioni di 90 euro, dai 320 ai 410.
. Oleo Mac BC270S / Efco DS2700S. Le macchine più economiche di tutte (quelle guardate). Mi piace "finanziare" (nel mio piccolo) una azienda di provincia, i commenti che leggo sui forum non sono eccellenti ma nemmeno disastrosi, sono macchine un chilozzo più pesanti... ma... non mi dispiacciono.
. Kava TJ27. Si dice che il primo amore non si scorda mai. E qui ci sarebbe anche il prezzo. Asta Blue Bird. Non mi convince molto l'assistenza, sono sincero.
.Shindaiwa T262TXS mi pare una signora macchina. Solo che il prezzo è fuori budget. Stesso discorso per il Jonsered GC2225. Sinceramente a quel punto mi prendo un Efco e un Oleo Mac... così ogni giorno cambio colore e se uno non va andrà ben l'altro
. Pare interessante anche lo Zenoah BC2611LE. Ma lo consoco poco ed i prezzi non sono esattamente popolari.
DOMANDE:
- che mi dite di EMAK?
- c'è qualcun altro che può esprimere un parere su Active?
GRAZIE!