il th43 puoi cercarlo anche a marchio Solo (e monta aste Solo, made in germany di qualità).
Ho trovato su un sito qualcuno che vende questo marchio che mi consigli.
Hanno un dece SOLO (impugnatura "normale", ma a differenza degli altri che avevo trovato cercando solo Kawasaki th 43 o 48, non ci ho parlato per telefono perchè ora è tardi, vedrò domani l'eventuale disponibilità di modello con manubrio): la foto è quella della serie TH, ma con le caratteristiche non mi trovo, perchè non è il 43 (42cc) nè il 48 (se non sbaglio, 48,6 cc) ma un 45,5.
Ecco il copia incolla dei dettagli spiegati nel sito motogreen:
Motore KAWASAKI
Cilindrata 45.5cc
Combustibile miscela con olio sintetico
Raffreddamento aria forzata
Messa in moto autoavvolgente
Potenza massima 2.1Hp/1.6Kw
Diametro asta in mm 28mm - maggiorata
Trasmissione rigida con asta in acciaio
Impugnatura singola si, come da foto
Frizione sovradimensionata
Primer di accensione si
Filtro aria con accesso facilitato si, di serie
Impugnatura ergonomica e morbida si, di serie
Protezione di generose dimensioni si
Macchina per uso intenso e professionale si
Testina "Batti e Vai" automatica si di serie, SOLO
Marmitta di generose dimensioni si
Macchina per uso intensivo e professionale si
Potenza acustica LwA 110 dB
Cuscinetti albero motore di qualità superiore si, qualità SOLO
Peso 7.3 Kg
Al di là del prezzo, che sale un po' rispetto al TJ53 ma ragionevolmente (almeno senza manubrio), è un modello ancor più vecchio? Un motore "di mezzo" tra il 43 e il 48?
Ne vale la pena secondo te?
E un'altra cosa: se trovo dei TH con impugnatura classica, posso montarci poi un manubrio o devo cercarlo per forza già a manubrio (e l'impresa vale la candela o il tutto diventa troppo costoso??)
Ciao, e come sempre grazie.
Omano71
AGGIUNGO:
Se trovo Yokohama (che avrei trovato sui 400 euro, ma sempre a impugnatura singola...devo telefonare e vedere...), o Ideal o Maori, vado sempre bene? Quali sono, nell'ordine (sempre trovandole) le aste migliori?
Le accoppiate asta/motore in questione sono sempre eccellenti, sia per il th43 come anche per il th48?
Può essere che non trovi il th43 ma che trovi il th48... è troppo per le mie necessità o nel troppo c'è anche il poco, come si suol dire?
Nel caso delle marche indicate, l'assistenza è dedicata (ognuno ha la sua) oppure si appoggiano ad altre? Non credo ci sia, qui, per dire, l'assistenza Maori...
Nel caso, è un fattore importante da considerare tale da farmi rinunciare e cambiare marca (di asta, non di motore)?
Devo fare "attenzione" alle versioni depotenziate?? Gli Yokohama che ho trovato ho notato ora che hanno 1,9 cavalli HP il th48 e 1,8cv il th43...
Scusa le molte domande, ma siamo in dirittura e non vorrei fare casini proprio nella fase finale di acquisto.
Grazie.
Buona giornata.
Omano71