• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigliate una siepe di photinia?

parma45

Aspirante Giardinauta
All'inizio mi ero orientato in una siepe di leylandii ma leggendo in giro ho visto che soffrono spesso di malattia.
Mi piace molto la photinia red ma ho alcune domande

1) cresce abbastanza e si infittisce(ho una strada trafficata e mi serve anche come barriera)?
2)ho problemi di malattie?
3) voi la consigliate rispetto al leylandii?
4) avete magari qualche altra siepe che cresca velocemente da consigliarmi?
 

Ficus12

Giardinauta
Ti posso rispondere alla prima:
la crescita è abbastanza veloce e se coltivata bene fa un bel muro fitto.
 

roby61

Giardinauta Senior
All'inizio mi ero orientato in una siepe di leylandii ma leggendo in giro ho visto che soffrono spesso di malattia.
Mi piace molto la photinia red ma ho alcune domande

1) cresce abbastanza e si infittisce(ho una strada trafficata e mi serve anche come barriera)?
2)ho problemi di malattie?
3) voi la consigliate rispetto al leylandii?
4) avete magari qualche altra siepe che cresca velocemente da consigliarmi?
ciao , che il cupressoc<yparis leylandii soffrono spesso di malattia mi è nuova ...forse lo confondi con chamaecyparis , oppure con thuia molte volte ataccate da funghi ----x la photinia è una bella siepe che se ben tenuta crea una buona barriera in tempi brevi
 
Alto