• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale siepe?

lucamri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
scusate se intervengo per chiedere aiuto ma non so che pesci prendere.
Vivo a roma e devo decidere con quali piante creare la siepe per il mio giardino.
La recinzione è lunga circa 30 metri ed è esposta a sud ed ovest ( fa un giro) è abbastanza in ombra visto che è coperta da alcuni pini e dai palazzi vicini.
Mi hanno consigliato sia la photinia che l'alloro.
Purtroppo non ho ancora capito cosa mi convenga visto che per la photinia,verso cui ero orientato, mi hanno detto serve uno spessore di siepe maggiore per evitare si formino buchi.
visto che vorrei ottenere una siepe alta circa due metri per difendermi dalla strada possibilmente in breve tempo , cosa mi consigliate?
grazie Luca
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao e benvenuto
Non ho la photinia, quindi passo...

L'alloro diventa alto in breve tempo, è utile per le grigliate e indispensabile per i fegatini, ma anche abbastanza "troppo visto" (almeno per i miei gusti!) e tende ad essere un covo di cocciniglie :(

Perchè non fai una ricerca sul forum er qualche altra idea?
A me ad esempio piacciono le siepi miste :)

Ciao
Anitka
 
Alto