• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sul prato

ngiolett

Aspirante Giardinauta
Ho da qualche mese messo il parto in giardino e devo dire la verità sta crescendo molto bene, senza erbacce e di un verde molto forte ma vorrei avere dei suggerimenti su delle cose:
1) oggi ho notato prima di tosarlo che nella parte superiore, quindi all'estremità, le punte sembravano bruciate
2) ci sono 3 o 4 zone di pochi centrimetri quadri bruciate
3) Mi potete consigliare un rimedio per le talpe???

Grazie in anticipo per la risposta

alby80

Giardinauta Senior
le punte potrebbe essere il sole forte.. le zone bruciate sono dove c'è ombra o dove c'è sole tutto il giorno? Per le talpe ci sono dei cosi a ultrasuoni ma non so quanto funzionino.. io consiglio sempre un gatto.. ma non è un buon consiglio!! aspetta gli altri che se ne capiscono di più !!

ngiolett

Aspirante Giardinauta
le punte potrebbe essere il sole forte.. le zone bruciate sono dove c'è ombra o dove c'è sole tutto il giorno? Per le talpe ci sono dei cosi a ultrasuoni ma non so quanto funzionino.. io consiglio sempre un gatto.. ma non è un buon consiglio!! aspetta gli altri che se ne capiscono di più !!

Le zone bruciate sono dove c'è il sole tutto il giorno, ma la cosa strana è che intorno il prato è florido

Alto