• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime autunnale consigli

alex87vi

Aspirante Giardinauta
Salve ho acquistato questo concime autunnale:

https://www.ebay.it/itm/COMPO-FLORA...h=item4b00dae86b:g:o5QAAOSw~y9ZGeOU:rk:2:pf:0

Volevo sapere innanzitutto che dose consigliate di utilizzare in questo periodo (nel prodotto ci sta scritto di utilizzare 25 o 30 g/m²)

Va bene come dose o consigliate una dose minore? Inoltre dopo averlo dato devo dare un abbondante irrigazione e per quanti minuti?

Naturalmente dopo il taglio darò questo concime. Si tratta di un tappeto erboso nato a settembre di quest'anno non ho dato fino a questo momento nessun concime nemmeno lo starter prima di nascere.

Ho scelto per la distribuzione del concime questo carrellino:

https://www.amazon.it/Scotts-EasyGr...933519&sr=8-2&keywords=carrello+spandiconcime

Quale apertura dite di usare per utilizzare questo carrellino? Avete qualche prova da fare tipo in garage per sapere la distribuzione esatta da tenere ? Tipo qualche consiglio? da provare la distribuzione in garage?

Grazie mille
 

ztm

Apprendista Florello
Il concime sarebbe stato meglio darlo prima, quando c'erano una illuminazione e delle temperature utili per elaborarlo per un tempo consono. Adesso la stasi vegetativa è imminente e il concime nel terreno verrà per la maggior parte dilavato.
Le dose indicate sui concimi di solito sono quasi doppie rispetto a dosi sane consigliate per una crescità più naturale.
Dopo il concime basta una leggera irrigazione per far scendere i granuli al suolo (o anche niente se piove spesso).
Per il carrellino devi fare le prove: delimita un'area di X mq in garage e prova le aperture finché non trovi quella che ti permette di far cadere la dose desiderata.
 

alex87vi

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta!
Quindi consigli 15 grammi per g/m²? Di concime intendo. Purtroppo mi sono preso tardi...
 
Alto