• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su tosatura gramignone

williamwallace

Aspirante Giardinauta
Salve finalmente anche io ho un prato non perfetto ma qualche cosa di verde c'è !
Ho cominciato con degli scarti di tosatura di gramignone di un vicino di mio suocero ed ora ecco il risultato
pratodiagosto.jpg

Trascurando qualche piccola zona al centro è ben coperto e credo necessiti anche di essere tagliato e mi chiedo come ?
Classico tagliaerbe o va bene il decespugliatore a filo ??
 
S

scardan123

Guest
Sembra uno spazio largo diversi metri: col dec ci metti una vita!
Meglio un tosaerba con taglio molto largo; il dec lo usi per "fare di fino" dove non arrivi col tosaerba.
Ma ora col caldo non è bene tagliare, e comunque in estate se tagli fallo alto, altrimenti ammazzi l'erba, anche se è gramignone.
 

SantoVip

Giardinauta
Bene, hai visto che ce l'hai fatta finalmente? :hands13:
Però secondo me la foto dall'alto non rende perchè mette in risalto il contrasto con la terra sottostante.
Continua così! :eek:k07:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Oltre a metterci una vita rischi di non fare neppure un lavoro gradevole alla vista, meglio un tosaerba fosse solo perchè ti raccoglie ciò che tagli e porta tutto ad uno stesso livello.
 

vincenzo.ali

Aspirante Giardinauta
salve anch'io ho scelto di piantare circa 2 mesi fà delle piantine di gramignone sembrano crescere ma ancora non ho l'effetto del prato.
Quando si cominciano a vedere i primi risultati?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
salve anch'io ho scelto di piantare circa 2 mesi fà delle piantine di gramignone sembrano crescere ma ancora non ho l'effetto del prato.
Quando si cominciano a vedere i primi risultati?

Oramai i prati di macroterma stanno andando in dormienza credo che se ne riparlerà l'anno prossimo.
 
Alto