• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su piante all'ombra

gabreks

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho una porzione di giardino praticamente all'ombra, dove ho degli ulivi cipressino, volevo qualche consiglio su che piante mettere, magari fiorite.

Magari ho pensato di mettere:
- lantane
- rose
-camelia
- gardenia
- hibiscus


aloe ed altre piante grasse ovviamente cercano il sole e quindi nn potrò manco provare a metterle?

attendo consigli dagli esperti grazie
 

corvaccio

Aspirante Giardinauta
Una domanda, ma non prende mai neanche un ora di sole quella parte del tuo giardino?

Le rose no di sicuro.
 

gabreks

Aspirante Giardinauta
si vabbè i raggi di sole ci arrivano, dalla parte del giardino in cui non ci sono piante alte, dato che gli ulivi sono alti e di certo non fanno da barriera per piante piccole, e appunto cercavo di mettere qualche pianta piccola, da sagomare in quanto resti sempre entro certe dimensioni, forse la camelia e la gardenia sono le più compatibili???
 
B

Boostpolo

Guest
e bisogna vedere come è allora questìombra...se dici che il sole arriva...magari puoi fare delle foto...perchè le lantane per esempio pieno sole...le rose sole hibiscus idem
 
Alto