• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli scelta 3 rose

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Meilland per un periodo ha tralasciato il profumo.
Ha ibridato belle rose poco o niente profumate.
Ultimamente ci fa più attenzione.
Ma il test adr è veramente duro.
15 criteri sono veramente tanti.
 

Gardenfresh

Aspirante Giardinauta
Meilland per un periodo ha tralasciato il profumo.
Ha ibridato belle rose poco o niente profumate.
Ultimamente ci fa più attenzione.
Ma il test adr è veramente duro.
15 criteri sono veramente tanti.

Mi suggeriscono al garden center un fungicida sistemico 40 ew emerald per tutte le rose invece del verde rame
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Prendilo e applicalo come prevenzione.
Poi usalo se dovesse essere necessario.
Contiene tetraconazolo: contro oidio ticchiolatura e ruggine
 

Gardenfresh

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Visto che la mia rosa rampicante è alta 2mt invasata e non avrò modo di controllare in cima dove sta già iniziando a buttare foglie (nel tronco nulla) potrei applicare a scopo preventivo insetticida sistemico su terreno e/o pianta ? (Mi hanno dato bayer decis 15 ew ma non l ho ancora applicato..prima volevo informarmi meglio da altri)
Grazie
 

Candy418

Giardinauta Senior
Sì, ma un'email non è esattamente come parlarci "face-to-face". Sicuramente sanno quello che fanno e sapranno cosa consigliare. Amo la tecnologia, però a volte penso che bisogna staccarsi un po' dalla vendita "da catalogo" e tastare con mano ciò che intendi comprare.
Non hai letto accuratamente i miei messaggi.
Consiglio, nel mio piccolo, un approccio conoscitivo al catalogo, ed un acquisto a vista in fiera. Ove possibile. Altrimenti, anche solo "su catalogo". Mica tutti possono o vogliono farsi 100 km e più per una pianta da balcone.
Tecnologia? Certo.
Anche questo forum è un approccio tecnologico alla scelta, valutazione ed auto-informazione.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Non hai letto accuratamente i miei messaggi.
Consiglio, nel mio piccolo, un approccio conoscitivo al catalogo, ed un acquisto a vista in fiera. Ove possibile. Altrimenti, anche solo "su catalogo". Mica tutti possono o vogliono farsi 100 km e più per una pianta da balcone.
Tecnologia? Certo.
Anche questo forum è un approccio tecnologico alla scelta, valutazione ed auto-informazione.
Io mi faccio 200 km :LOL:
 
Alto