• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli scelta 3 rose

sabryina

Giardinauta Senior
E se si manda un'email, rispondono adeguatamente da Mondorose. Se dettagli le tue esigenze, ti sanno consigliare.
Mi hanno consigliato loro la mia preziosa rosa Cymosa. Che, vi giuro, è sempreverde, qui da me.
Sì, ma un'email non è esattamente come parlarci "face-to-face". Sicuramente sanno quello che fanno e sapranno cosa consigliare. Amo la tecnologia, però a volte penso che bisogna staccarsi un po' dalla vendita "da catalogo" e tastare con mano ciò che intendi comprare.
 

Gardenfresh

Aspirante Giardinauta
Sì, ma un'email non è esattamente come parlarci "face-to-face". Sicuramente sanno quello che fanno e sapranno cosa consigliare. Amo la tecnologia, però a volte penso che bisogna staccarsi un po' dalla vendita "da catalogo" e tastare con mano ciò che intendi comprare.

Guarda ti posso dire che in un vivaio "x" mi hanno venduto/appioppato a caso la rampicante tabarly x il mio terrazzo. Poi sono andato da un vivaio "y" in cui una signora gentilissima non me le ha volute vendere dicendomi che doveva arrivarle altro e che le rose vanno scelte in fiore coi propri occhi naso e cuore ..dice che da un catalogo sarebbe impossibile saltarci fuori su scelta rose. Ciò detto ..visto però anche il periodo ..gli spostamenti ora magari uno ,soprattutto se non vicini, ci pensa un attimo..magari 2 righe di email e qualche foto già possono almeno indirizzarti su cosa potrebbe andare meglio.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Guarda ti posso dire che in un vivaio "x" mi hanno venduto/appioppato a caso la rampicante tabarly x il mio terrazzo. Poi sono andato da un vivaio "y" in cui una signora gentilissima non me le ha volute vendere dicendomi che doveva arrivarle altro e che le rose vanno scelte in fiore coi propri occhi naso e cuore ..dice che da un catalogo sarebbe impossibile saltarci fuori su scelta rose. Ciò detto ..visto però anche il periodo ..gli spostamenti ora magari uno ,soprattutto se non vicini, ci pensa un attimo..magari 2 righe di email e qualche foto già possono almeno indirizzarti su cosa potrebbe andare meglio.
Basta non farsi prendere dalla psicosi...
L'unica cosa che non mi piace di Barni è che sul sito le foto non sono proprio fedelissime, nel senso che sono parecchio caricate di saturazione. Quelle del sito di Mondorose invece sono molto più realistiche.
 

Gardenfresh

Aspirante Giardinauta
Basta non farsi prendere dalla psicosi...
L'unica cosa che non mi piace di Barni è che sul sito le foto non sono proprio fedelissime, nel senso che sono parecchio caricate di saturazione. Quelle del sito di Mondorose invece sono molto più realistiche.

Quando consiglieresti di andarci ?
Io ne cercavo anche una profumata colore di base gelato alla crema..al limite con qualche variegatura particolare.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Quando consiglieresti di andarci ?
Io ne cercavo anche una profumata colore di base gelato alla crema..al limite con qualche variegatura particolare.
Penso anche adesso, in modo che poi sboccino direttamente a casa tua. Altrimenti come inizia la primavera... solo che il clima è talmente bizzarro che, almeno a me, stanno sbocciando adesso! Ma a marzo già è fiorito sicuramente.
Per avere un'idea, guarda "Emozione" e "Just joey", così di primo acchitto... profumo medio, colore giallognolo/ocra.
 

Epicle

Aspirante Giardinauta
Basta non farsi prendere dalla psicosi...
L'unica cosa che non mi piace di Barni è che sul sito le foto non sono proprio fedelissime, nel senso che sono parecchio caricate di saturazione. Quelle del sito di Mondorose invece sono molto più realistiche.
Sì, diciamo che sul loro sito in molti casi le foto sono davvero fuorvianti perché i colori risultano proprio falsi da quanto sono saturati. Non vanno assolutamente presi per realistici.
Io ne cercavo anche una profumata colore di base gelato alla crema..al limite con qualche variegatura particolare.
Se ti interessano bianco-crema ti suggerisco queste:
Madame Anisette (Kordes)
Wedding piano (Tantau)
Friedenslicht (Tantau)
 

Gardenfresh

Aspirante Giardinauta
Sì, diciamo che sul loro sito in molti casi le foto sono davvero fuorvianti perché i colori risultano proprio falsi da quanto sono saturati. Non vanno assolutamente presi per realistici.

Se ti interessano bianco-crema ti suggerisco queste:
Madame Anisette (Kordes)
Wedding piano (Tantau)
Friedenslicht (Tantau)

Grazie!! Le mokarosa ed emozione (berni)le conosci ?
 

Gardenfresh

Aspirante Giardinauta
Si infatti me l hai suggerita è vero, ora mi ha spiazzato il fatto delle foto saturate e quindi vista così sembra arancio fluo evidenziatore
:)
 

sabryina

Giardinauta Senior
Si infatti me l hai suggerita è vero, ora mi ha spiazzato il fatto delle foto saturate e quindi vista così sembra arancio fluo evidenziatore
:)
Io faccio diversamente... vado nella ricerca Google Immagini e ricerco la rosa. Escono fuori tanti risultati e vedrai quelle che più si avvicinano alla realtà.

Emozione l'ho trovata in una foto:
Emozione.jpg
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Anisette kordes hai riscontro?
Le barni sono adr ?
Le rose adr sono solo le tedesche.
Una rosa ADR è vincitrice della selezione tedesca per le roseADR. Dal 1997 non sono ammessi pesticidi chimici e gli ibridatori spesso descrivono la sperimentazione come una delle più difficili al mondo.
Infatti sono rose che devono rimanere sane senza trattamenti.
Quindi troverai ADR tra le Tantau, le Kordes e via dicendo.
Solo deutsche Rosen... ;)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Dal sito Meilland:

1° premio di robustezza. Considerato come il certificato più difficile da ottenere, l’ADR premia le rose più resistenti dopo una serie di test su una quindicina di criteri durante 3-4 anni su 11 campi di rose sparsi su tutto il territorio tedesco con climi diversi, senza trattamenti. Meilland è il creatore straniero più premiato con 50 varietà certificate sin dalla creazione dell’ADR nel 1950.

Quindi anche gli stranieri possono partecipare. :)
 

Gardenfresh

Aspirante Giardinauta
Dal sito Meilland:

1° premio di robustezza. Considerato come il certificato più difficile da ottenere, l’ADR premia le rose più resistenti dopo una serie di test su una quindicina di criteri durante 3-4 anni su 11 campi di rose sparsi su tutto il territorio tedesco con climi diversi, senza trattamenti. Meilland è il creatore straniero più premiato con 50 varietà certificate sin dalla creazione dell’ADR nel 1950.

Quindi anche gli stranieri possono partecipare. :)

Meilland mi piacciono ,peccato ad esempio che di adr rosso scarlatto profumate non ne ho trovate:(
 
Alto