Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
Avrei bisogno di consigli/idee per la creazione di una siepe.
Dovrei creare una siepe fitta di circa 50 metri che dovrebbe stare dietro una rete di confine con la strada.
La siepe servirebbe sia come occultante che come supporto alla rete metallica per gli intrusi.
La zona climatica è la sardegna nord-occidentale a circa 20 km in linea d'aria dal mare e un altitudine di circa 400 metri.
La siepe sarebbe orientata a sud ovest e riceverebbe luce tutto il giorno.
Avrei la possibilità di acquistare delle piantine in fitocella (circa 30 cm) da un viviaio a 1.10 euro cadauna.
Oleandro
Viburnus Timus
Agrifoglio
Secondo voi quale delle tre sarebbe più adatta per creare una siepe, magari sempre verde, abbastanza fitta, che non richieda troppa manutenzione e che non impieghi decenni per crescere?
In alternativa cosa proponete che non mi costi uno sproposito?
Buona pasqua a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Avrei bisogno di consigli/idee per la creazione di una siepe.
Dovrei creare una siepe fitta di circa 50 metri che dovrebbe stare dietro una rete di confine con la strada.
La siepe servirebbe sia come occultante che come supporto alla rete metallica per gli intrusi.
La zona climatica è la sardegna nord-occidentale a circa 20 km in linea d'aria dal mare e un altitudine di circa 400 metri.
La siepe sarebbe orientata a sud ovest e riceverebbe luce tutto il giorno.
Avrei la possibilità di acquistare delle piantine in fitocella (circa 30 cm) da un viviaio a 1.10 euro cadauna.
Oleandro
Viburnus Timus
Agrifoglio
Secondo voi quale delle tre sarebbe più adatta per creare una siepe, magari sempre verde, abbastanza fitta, che non richieda troppa manutenzione e che non impieghi decenni per crescere?
In alternativa cosa proponete che non mi costi uno sproposito?
Buona pasqua a tutti e grazie in anticipo per le risposte.