• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che tipo di infestante si tratta?

peppe79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e per la prima volta a inizio ottobre ho effettuato a inizio di ottobre la semina del mio giardino con un miscuglio della Bottos (Royal Blue).
A distanza di quasi due mesi, e dopo aver effettuato il terzo taglio ho notato che ci sono delle piantine col fogliame più alto e più larghe del prato seminato.si notano qua e la sparpagliati per il prato.
che tipo di infestanti si tratta e come posso eliminarle?


image.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
non so che sia ma vista la situazione (seminato da poco) la cosa migiore è lasciar tutto com'è nella speranza che sia qualcosa tipo il loietto italico (non è perenne) ... se le piante non sono tante puoi anche estirparle manualmente

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sicuramente è un'infestante annuale. Non mi sembra sia poa annua, probabilmente è lolium annuale e non esistono selettivi per eliminarla. Il tuo prato è abbastanza diradato ed avrà bisogno di una trasemina. Se ti armi di pazienza la via unica percorribile è manuale
 
Alto