• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per nuovo giardino

sarab

Giardinauta Senior
Scusa. Mi dici che l'architetto non ha previsto l'interramento delle grondaie? Non ci credo......p.s. passami il link per quel elicoedale grazie.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
In effetti potrebbe diventare un bel problema quello delle grondaie. Su prati poco radicati potrebbe fare molti danni.
Si potrebbe pensare a qualcosa come un piccolo cordolo per contenere l'acqua e convogliarla dove non puo' far danni.
 

Tsunami

Aspirante Giardinauta
Per la grondaia ti suggerirei quasi di prendere qualche metro di tubo in PVC da collegare in uscita alla stessa, e possibilmente di farlo arrivare a qualche pozzetto di scarico. Naturalmente soluzione provvisoria fino a che il prato non si sarà insediato stabilmente... o comunque da "montare" solo in caso di piogge abbondanti.
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
Per la grondaia ti suggerirei quasi di prendere qualche metro di tubo in PVC da collegare in uscita alla stessa, e possibilmente di farlo arrivare a qualche pozzetto di scarico. Naturalmente soluzione provvisoria fino a che il prato non si sarà insediato stabilmente... o comunque da "montare" solo in caso di piogge abbondanti.
grazie mille per la dritta tsunami, ottima idea
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
OGGI SABATO 10 SETTEMBRE E' NATA RIPTIDE
htv6nr.jpg
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
Piccolo aggiornamento a 8 giorni dalla semina.
Ci sono zone belle folte e altre che sta cominciando a germinare, visto le temperature cosi alte mi ritengo comunque soddisfatto, speriamo che domani arrivi un po di fresco senza acquazzoni ovviamente:LOL:
2wp0y6d.jpg

20j1u0n.jpg

72839y.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Come corre! Vedrai i prossimi giorni.:V
Speriamo bene in domani. E' previsto un forte passaggio perturbato nel pomeriggio/sera.

Ps* Meno male che non ha fatto il nubifragio che ha fatto quì da me sta mattina..
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
speriamo proprio di no Filippo, anche se penso che comunque ora come ora il pericolo sia ridotto visto lo stato in cui si trova,anche se non del tutto fuori pericolo.
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
ragazzi oggi diluvio universale con pioggia forte, risultato,un bel po di fili d'erba non ancora ben radicati se ne sono andati trasportati dall'acqua! spero non sia compromesso il tutto!
 
Alto