Aspettiamo di vedere il barattolo quando la sedimentazione è conclusa. Aggiungere un mc di sabbia e girare il terreno per i primi 10cm aumenterà la percentuale di sabbia presente del 10%quindi aggiungendo un m3 in 100 metri di quanto alzerei la percentuale? oltre al m3 per me sarebbe un po un problema
così ad occhio e croce vendendo il barattolo con un righello a fianco mi sembra di essere intorno al 50% potrei arrivare ad 1,5m3 di sabbia. Così facendo dovrei essere intorno al 65 % di più non posso perché con 1'5 cm in più sono già al limite. E togliere della terra ora per me non è più possibile. Spero possa bastare1 m3 è sempre meglio che niente ovviamente.. Meglio sarebbe arrivare al 60-70% di sabbia.. Il ché renderebbero necessari rispettivamente 2-3 m3.
Ma se è un problema per te non vedo alternative.
Molto bene.ciao a tutti, alla fine ho deciso di seminare l'agrostide, e la semino perchè so che grazie al vostro aiuto posso farcela @Filippo che sementi mi consigli? ora come ora come devo procedere non appena ho livellato il terreno? Pensavo di seminare verso metà settembre. ho bisogno di una seminatrice o posso fare a mano? una volta seminato devo aggiungere torba o copro i semi direttamente con la terra? ho bisogno di un concime starter o altro? potreste elencarmi tutto l'occorrente?
E te personalmente cosa mi consigli dici che il bottos sia migliore?Nelle nostre zone il più diffuso e facile da reperire è questo di solito: te personalmente cosa mi consigli potrei prendere anche il bottos
Ce ne sono anche di altre ottime marche come la bottos.