• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per l'acquisto d'una Planetaria

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao a tutti
Da qualche giorno mi sono fissata con l'idea della Planetaria ..... :confuso:
Non ne so mezza per cui, avrei bisogno dei vostri magici consigli per l'acquisto :D
Diciamo che soprattutto dovrà impastare pane, pizza e focacce varie ...... quindi roba piuttosto dura ..... magari anche la sfoglia ...... quindi direi di stare sui 1000w che ne dite ??? poi, non vorrei spendere una mattata .... diciamo 200 € circa
Se mi rispondete velocemente, me la regalo per Natale ...... se no, mi tocca aspettare la Befana, che è anche la mia festa :lol::lol::lol:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non me ne parlare che io sono 2 anni che la guardo,ma la guardo solo perchè quella che piace a me con 200€ non la compro,ma nemmeno mezza me ne prendo!!!E non stò parlando di quella che fà tutto e che cuoce anche,ma impasta e monta solamente!!!ciao ciao

carne

Florello Senior
io me la son fatta regalare l'anno scorso e ne sono più che soddisfatta. Il costo però non è sui 200 ma almeno 300/350.
Ho preso chef kenwood. L'importante deve essere compatta e resistente altrimenti si scalda troppo ad impastare cose sode come pane ecc. e poi non ha forza. Deve essere almeno di acciaio.
Per me a chi piace cucinare è utilissima, ha tre ganci, il verme per paste tipo pane, la K per impasti dolci tipo frolla e la frusta per montare.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non me ne parlare che io sono 2 anni che la guardo,ma la guardo solo perchè quella che piace a me con 200€ non la compro,ma nemmeno mezza me ne prendo!!!E non stò parlando di quella che fà tutto e che cuoce anche,ma impasta e monta solamente!!!ciao ciao

E' lo stesso motivo per cui, anche io sono ancora senza :( ...piuttosto aspetto ma preferisco prenderlo come piace a me. ....

Ultima modifica:

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Compratevi il Bimby :D

Il Bimby, oltre ad essere costosissimo, non è una planetaria.
Lo scorso Natale mio marito mi ha regalato in Kenwood Major 760.
Ha 1200 W di potena, una ciotola con capacità di 6.7 litri ed io lo uso normalmente per impastare il pane e la pizza oltre che per i dolci.
Attualmente, però, credo costi oltre 400 €.

carne

Florello Senior
Costerà anche molto ma intanto fa tutto,è utilissimo!
Tu ce l'hai il bimby? Non fa tutto, impasta e cuoce ma se vuoi il pane i panini li devi fae ancora tu a mano altrimenti ti prendi la solita forma tutte le volte. Trovo che chi ce l'ha eho amiche amanti della vuona cucina che lo usano spesso ma solo come aiuto poi fanno tuttpo a mano.
Pure nei grandi ristoranti usano il bimby ma non per fare tutto, , lo usano per fare le mousse, sono ideali, per fare creme, per impastare, parole dette da un grande chef pasticcere.
Anche chef cooking è simile al bimby hanno comunque un costo che si aggira sui 1000 euro, il bimby è della stessa marca della folletto, caro pure quello ma prodotti molto validi.

Green95

Fiorin Florello
Tu ce l'hai il bimby? Non fa tutto, impasta e cuoce ma se vuoi il pane i panini li devi fae ancora tu a mano altrimenti ti prendi la solita forma tutte le volte. Trovo che chi ce l'ha eho amiche amanti della vuona cucina che lo usano spesso ma solo come aiuto poi fanno tuttpo a mano.
Pure nei grandi ristoranti usano il bimby ma non per fare tutto, , lo usano per fare le mousse, sono ideali, per fare creme, per impastare, parole dette da un grande chef pasticcere.
Anche chef cooking è simile al bimby hanno comunque un costo che si aggira sui 1000 euro, il bimby è della stessa marca della folletto, caro pure quello ma prodotti molto validi.
Comunque è utile...ci son delle cose a cui devi stare sempre appresso...col bimby metti gli ingredienti e fa da se :D il pesce al varoma poi vien bene(io non lo mangio,ma tutti quelli che l'assaggiano lo gradiscono) :eek:k07:
Poi comunque stiamo parlando di impastare,lui lo fa :D
Ok ora sono pronto per andare a vendere i bimby :lol:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mia nipote ha il Bimby,ma io non lo cambierei con la planetaria che vorrei io,il bimby cuoce e mischia,ma non è molto adatto x fare impasti tipo il pane,x montare tipo dolci...è molto utile quando hai una cosa che deve cuocere e devi mischiare di continuo,tutto qui!!!La planetaria che ho visto io costa dai 600/800€ e piuttosto di prenderne una che poi non vada bene,aspetto!!!ciao ciao

Cyn 59

No no .... niente Bimby .... ce l'ha mia sorella, ma a me non interessa.
Mi serve un attrezzo che lavori bene impasti un po' consistenti come appunto il pane e la pizza, perchè li faccio spesso e ho sentito dire che impastati dalla macchina, si hanno anche risultati migliori.
Se mi dite che sono troppo bassa col prezzo, allora mi alzo un po' ...... non vorrei ritrovarmi col motore bruciato o dovermi fermare ogni due minuti a farlo raffreddare ....
Non mi interessano gli accessori vari ....... cerco esclusivamente, un'impastatrice.

carne

Florello Senior
Io ho preso l'impastatrice espressamente per fare il pane e lo uso per tutto ciò che devo impastare, il modello è quello nel post sopra. qualità prezzo a me andava bene, a meno prezzo non era in acciaio. Certo, se lo prendo con più potenza va sempre meglio ma ognuno sceglie anche secondo le proprie possibilità.
Questo mi impasta senza scaldarsi. Monta per 15 minuto per il pan di spagna e va benissimo.
Ora, non voglio dirti che è il massimo ti ho detto solo la mia esperienza.

Cyn 59

Grazie Carne ... stavo scrivendo, per cui non avevo ancora letto la tua ultima risposta.
Interessante il modello che hai preso tu. E' proprio quello che stò cercando. Mi sembra anche un prezzo accettabile e se dici che va anche bene, quasi quasi, vado a vedere se lo trovo. :froggie_r

carne

Florello Senior
se lo trovi in offerta, visto le feste fanno prezzi buoni altrimenti vedi in internet. e se sei abbonata a altro consumo hai un ulteriore sconto, io ho fatto vari aquisti e sono veloci, 2 gg., spedizione grati e lo portano a casa.
Ciao, ora chiudo il pc a poi.

cate3000

Aspirante Giardinauta
Io ho la KitchenAid e sono molto soddisfatta.Sono molto utili alcuni accessori come quello utilizzato per tirare la pasta,previsto anche per la Kenwood

Cyn 59

:hands13:Grazie .... certo che sono ancora interessata :hands13:
ho deciso di non affrettare l'acquisto. Passate le feste, ci guardo con calma, tanto non mi corre dietro nessuno ..... Dico bene ??????? :lol::D:eek:k07:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ci ho sempre pensato anche io, ma alla fine vivendo da solo non la userei molto.
La KitchenAid mi sembra molto bella, ma un po' costosa.
Il bimby è tanto caro quanto inutile. Se è vero che fa "tutto" (che poi non è neppure vero), è anche vero che non fa niente di più di quello che possiamo fare con un terzo della spesa :)
Quando vennero a fare la dimostrazione a casa, ci fecero vedere tante cose strabilianti, dimostrandoci come in così poco tempo si facesse tutto. Naturalmente, ci fu chiesto di avere già tutte le cose pronte e pulite :)
La Vorwerk utilizza una strategia commerciale ben definita, che è quella di "stupire" con specchietti per le allodole. Ad esempio, bellissima la possibilità di cuocere la pasta, ma... perchè dovrei pagare per quello?

Tornando sulla planetaria, una volta vidi una Bosch da una mia amica che era molto soddisfatta (lei, marito e due bambini). Il modello non lo ricordo, ma era un bel bestione in alluminio. L'ho vista in negozio anche in versione più piccola, e ogni tanto ci faccio un pensierino...

Alto