• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli e proposte

Gianna11

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti. Sono nuova del forum e inesperta in materia, ho bisogno del vostro aiuto :) dovrei decidere come riempire lo spazio tra le 2 staccionate che vedete in foto. Mi piacerebbe avere fiori e piante che durino tutto l'anno ma non so da dove partire, quali scegliere, come distribuirle nello spazio disponibile, come renderlo il più bello possibile! Sono nelle vostre mani :) preciso che il giardino sorge a 900 mt s.l.m. Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG-20210416-WA0023.jpg
    IMG-20210416-WA0023.jpg
    23,3 KB · Visite: 17

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Benvenuta nel forum!
Da neofita quale ti definisci, hai commesso una piccola mancanza...Niente di preoccupante, è solo un peccato di omissione. Per poterti aiutare dovresti aiutarci tu per prima. Per avere dei consigli servirebbero maggiori informazioni su: località da cui scrivi (ricorda di aggiornare anche il tuo profilo, perché ora bisogna andarle a cercare tra le tue info); note sul clima; esposizione del giardino; dimensioni; tipo di suolo; ambientazione; destinazione d'uso. Che sei inesperta lo hai detto, ma quanto sei disposta a imparare? Quanto tempo ci vuoi dedicare? E i tuoi gusti in fatto di piante e di giardini, quali sono? Magari hai anche pensato ad un budget, anche quello è importante.
Inoltre se potessi inserire altre foto più ravvicinate, sarebbe un ulteriore aiuto per capire la situazione. Puoi anche inserire foto del tipo di giardino a cui tenderesti maggiormente, ne trovi quante ne vuoi in rete.