P
Piera1
Guest
Io ho l'abitudine di gettare via le cose vecchie o che non servono, magari dopo mi pento perchè si presenta l'occasione che qualcosa può servire ma questo non mi ferma a non disfarmi delle cose che reputo inutili, idem per i sopramobili, pochi ma di ottima qualità e le bomboniere baggiane. Io avevo mia suocera che conservava tutto e quando dico tutto dico che aveva riempito case nuove e vecchie di cianfrusaglie, lei non buttava niente, comprava il nuovo ma non gettava via niente e così aveva casa piena di pentole risalenti al 15-18, materassi di ogni genere, mobili a iosa, mia cognata s'è fatta la camera da letto nuova e quella vecchia l'ha voluta lei, se io le mandavo i vestitini dei miei bimbi per darli ai bimbi bisognosi lei le conservava e il bello è che lei ripeteva sempre che quando sarebbe morta i figli si sarebbero divertiti a gettare tutto e puntualmente è stato così. Mia sorella ha il marito come mia suocera, uno stress che non vi dico, mi dite voi che senso ha conservare un'asse da stiro vecchio o la scatola di un giochetto Chicco? E tutti i pantaloni di quando era ragazzo e che non gli vengono più? Un marito così io l'avrei strozzato.