• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conservare o buttare

C

cerchina

Guest
Una cosa mi fa andare fuori di testa in casa mia e che mi fa inferocire, quando i miei non trovano qualcosa perchè sono disordinati incolpano me, dicono che non trovano nulla perchè l'ho buttato. L'estate scorsa mio figlio non inndossava un paio di pantaloni perchè non trovava un paio di scarpe, non vi dico le storie, continuava a ripetere che io le avevo gettate via e io a difendermi dicendo che di quelle scarpe non mi ricordavo nemmeno com'erano fatte e all'ennesima discussione gli promisi che se trovavo ste benedette scarpe le avrei fatte volare dalla veranda. Un giorno cercavo una cosa nell'auto e cosa trovo nel cofano? Le scarpe che tanto aveva cercato e che secondo mio figlio avrei gettato via, ho mantenuto la promessa, ho preso le scarpe le ho mostrate e poi un bel volo dalla veranda, dove sono atterrate non lo so.

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

scipulosa

Maestro Giardinauta
io tendenzialmente conservo un po' tutto, ma da poco abbiamo dato una sistemata al nostro appartamento, dove vivevano i nonni di mio marito e che era stato conservato tale e quale da quando sono morti, 30 anni fa. la casa è grande, quindi di spazio ce ne è in abbondanza... e questo ha portato a un accumulo di roba assolutamente pazzesco. sedie rotte, lucidatrici non funzionanti, reti arrugginite, padelle e bidet portatili di quando sua nonna stava male, una dentiera, mucchi di chiavi le cui serrature si sono distrutte da tempo..... veramente di tutto. ancora di roba da gettare ce ne è a bizzeffe.... e questo ci ha spinto a riprometterci di non arrivare MAI a questi eccessi. speriamo bene...

A

ambapa

Guest
Il sito è www.flylady.net. Mi vergogno un po' a citarlo perché è pieno di "americanate".
Ciò detto, se siete in grado di passar sopra alle evidenti esagerazioni e di fare un minimo di adattamento culturale, e se siete disposte a mettere per un momento da parte il nostro (peraltro spesso giustificato) senso di superiorità europeo e trovate il coraggio di buttarvi, con un po' di autoironia... nel metodo c'è del buono e permette di ottenere discreti risultati.
e vabbè...faremo 'sto sforzo ma mi sa che l'è dura, soprattutto per me che appartengono a pieno titolo alla categoria "rigattieri nell'anima". In occasione del trasloco di tre anni fa pensavo di fare finalmente un bel ripulisti...non ci sono riuscita :cry:. Però ogni tanto mi prende la botta da pazzi e vaiii. Lo scorso cambio di stagione ha fruttato due sacconi belli pieni...tutta la roba taglia 44...che tristezzaaaaa

A

ambapa

Guest
Il sito è www.flylady.net. Mi vergogno un po' a citarlo perché è pieno di "americanate".

Se vi volete divertire un po', perché no.. (e non pensate troppo male di me)

ps. Naturalmente è tutto in inglese, anche un po' slang
E fai bene a vergognartene celeste :martello2...mi stupisco di te...anzi trasecolo :eek:A parte gli scherzi, ho dato un'occhiata e sono d'accordo ..divertente. Molto molto USA, con il tipico loro pragmatismo da strapazzo. Ma quanto gli piacciono agli americani le regolette e le ricettine per raggiungere la felicità in quattro mosse! D'accordo con il disfarsi del ciarpame inutile (che parola...ma siamo proprio sicure che non si possa riciclare in qualche modo? :D), d'accordo con lo shining sink, ma ve lo dico...alle ciabatte in casa non ci rinuncio manco morta e nemmeno alla tutona un pò slargata e sdrucita ma tanto calda e tanto comoda :love: e manco al mollettone sui capelli...tiè!

celeste

Giardinauta Senior
E fai bene a vergognartene celeste :martello2...mi stupisco di te...anzi trasecolo :eek:A parte gli scherzi, ho dato un'occhiata e sono d'accordo ..divertente. Molto molto USA, con il tipico loro pragmatismo da strapazzo. Ma quanto gli piacciono agli americani le regolette e le ricettine per raggiungere la felicità in quattro mosse! D'accordo con il disfarsi del ciarpame inutile (che parola...ma siamo proprio sicure che non si possa riciclare in qualche modo? :D), d'accordo con lo shining sink, ma ve lo dico...alle ciabatte in casa non ci rinuncio manco morta e nemmeno alla tutona un pò slargata e sdrucita ma tanto calda e tanto comoda :love: e manco al mollettone sui capelli...tiè!
Mia cara, l'ho ben detto che mi vergognavo ... Però ... noi quando abbiamo un problema che non riusciamo ad affrontare tendiamo a pensare che ci servirebbero tre anni di analisi, a tre volte a settimana. Loro almeno ci provano con il self help; a volte funziona, più spesso no, ma almeno ci provano e senza andare falliti. :D
Neanch'io rinuncio alle ciabatte, ma a volte mi viene da pensare che se mi mettessi davvero le scarpe appena alzata (impensabile!!) forse i miei cronici problemi di "avvio lento" (diventato superlento da quando non ho più stringenti obblighi mattutini) potrebbero trarne benificio :lingua:
Idem per le irrinunciabili comode e calde tutone. Però anche qui, quando vado in America e vedo 'ste super super ciccione (ciccione vere), in magliettine aderenti rosa shocking e pantaloncini corti ... Magari hanno ragione loro :food:

A

ambapa

Guest
...quando vado in America e vedo 'ste super super ciccione (ciccione vere), in magliettine aderenti rosa shocking e pantaloncini corti ... Magari hanno ragione loro :food:

Dici celè? Sarà che abbiamo millenni di educato senso estetico alle spalle ma io preferisco il nostro sano senso del pudore :D. Sicuramente un pò di pragmatismo in più e un pò di pippe metali in meno ci gioverebbero però, I agree. Quanto al dover partire in quarta la mattina...ma 'ndò sta scritto? Se non ci sono urgenze perchè negarsi quel bel bighellonamento pigiamoso, quel pigro meditativo crogiolarsi? Sono per lo slow food, slow walking, slow life... le parole fretta, corsa, velocità mi fanno orrore :eek:.

daria

Master Florello
Dici celè? Sarà che abbiamo millenni di educato senso estetico alle spalle ma io preferisco il nostro sano senso del pudore :D. Sicuramente un pò di pragmatismo in più e un pò di pippe metali in meno ci gioverebbero però, I agree. Quanto al dover partire in quarta la mattina...ma 'ndò sta scritto? Se non ci sono urgenze perchè negarsi quel bel bighellonamento pigiamoso, quel pigro meditativo crogiolarsi? Sono per lo slow food, slow walking, slow life... le parole fretta, corsa, velocità mi fanno orrore :eek:.

Le tue ultime parole sono musica per le mie stanche orecchie!!
il bighellonamento pigiamoso...i love :love: :D :lol:

A

ambapa

Guest
Le tue ultime parole sono musica per le mie stanche orecchie!!
il bighellonamento pigiamoso...i love :love: :D :lol:
eh Dariuccia, te la immagini una comune abitata da te, celeste, me e qualche altra bighellona? Non si combinerebbe un tubo da mane a sera...però a forza di filosofare, chissàmai che ne esca qualche bella trovata risolutiva :eek:k07:

Walnut

Giardinauta Senior
Non c'è verso, un ce la fò a liberarmi di maglie, maglioni, magliette che mai indosserò! Risultato? L'armadio è di nuovo stracolmo!
Ho provato e riprovato mille soluzioni, mille modi di piegare differenti, ma poi mi sono arresa alla realtà che.... nulla si crea e nulla si distrugge! Nel senso che mai avrò spazio se non mi deciderò a jettare i caldi maglioni che hanno accompagnato la mia gioventù...... :(

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ora che le feste sono passate, la mia casa come al solito si è riempita di soprammobili di diverso gusto e dimensione.... da statuine di vetro porta-caramelle a posacenere di arredo porta-robasecca profumata, a innumerevoli porta-candela.
Beh, quando mia moglie spolverando fa cadere distrattamente un ninnolo di vetro dentro di me esulto: almeno si libera un altro posticino....

paperella1

Giardinauta Senior
io molte cose non riesco proprio a buttarle e continuo a farle traslocare con me!!!!!!! Sono cose a cui sono particolarmente affezionata e penso che rimarranno per sempre con me!!!!!

Alto