• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conosciamoci meglio

laSa73

Giardinauta Senior
vi va???

un po' di info

nome (o nick)
provenienza
generazione (mica servono proprio gli anni precisi precisi) :ros:

fiore pianta preferito :flower:

un po' di privato (quel che ci va...oppure nulla)
il nostro sogno

la nostra paura...
 

laSa73

Giardinauta Senior
comincio io

sabri
oltrepo
36 (quasi!!!!!!!!!!!!!!!!!)

le rose!!!

sono una mamma felice con una bimba adorabile
il mio sogno è di mantenermi solo vendendo i miei quadri
avendo tempo per scrivere finalmente il libro che penso da tanto
e per dedicarmi al mio giardino

anche un paio di cavalli non guasterebbero


paura...non essere abbastanza presente per la miabimba...
:) ma ce la metto tuttta!!
 

romnait

Giardinauta Senior
romina
origini pugliesi ma ora sono in provincia di Pisa, anni 32; fiore preferito la camelia (ma la scelta è ardua :eek:k07:); le mie piante preferite sono invece i gerani;
sono felicemente non sposata :ciglione: :D ho due bimbi bellissimi: Caglio e Macchia due gattini dolcissimi e meravigliosi (non potrei vivere senza di loro); adoro passare il tempo ad occuparmi delle mie piante, a leggere, ascoltare musica (Renato Zero e Mina per lo più); paure ne ho tante dal lavoro ad altro ma con i tempi che corrono penso sia normale :(
 
A

Andrè

Guest
io sono andrea di Roma, luglio'71, un'annata strana... se guardi il mio profilo trovi una mia foto in cui non ho un'aria ebete ma semplicemente stupida ^_^... insegnante precario, muscista dilettante, motociclista da vent'anni. Mi piace l'olivo, infatti nella collezione di bonsai ne ho quattro, ma anche il baobab,le piante da frutto. Mi piace mangiare (di tutto, dall'etnico al tradizionale) bere (birra!) fumare, insomma sono un vizioso. per quanto riguarda i sentimenti sono ahimè monogamo e da poco vivo una storia un po' complicata con una fanziulla che mi sta tirando fuori da un'altra storia (decennale...).
MMMM.... il resto solo in presenza del mio avvocato.....
 

Thisismich

Giardinauta
Io sono Michele, anni 27, neolaureato disoccupato (forse ancora per poco... incrocio le dita, stamattina ho fatto un colloquio promettente). Felicemente single.
Adoro i cactus, i mesembriantemi, le Crassule, le aloe, le agave e "le rosette" come le chiamo io, ovvero echeverie, aeonium e sempervivum. Mi piacciono le piante particolari, che da me in natura non si trovano ad esempio ho una pianta di Avocado che però quest'inverno è stata molto male e non credo di salvarla (sarà per il prossimo seme, non mi arrendo...).
Musica principalmente metal, ma non disdegno moltissimi altri generi, compresa, anche se può sembrare strano, la classica.
Sono un collezionista accanito di qualunque cosa si può collezionare, sono un compratore compulsivo ed avidissimo lettore di libri, videogiocatore da lunga data, giocatore di giochi di ruolo, di strategia, giochi orientali e giochi di carte (anche collezionabili). Sarei anche un giocatore di wargames non fossero così costosi.

Altro, che dire, adoro Ferrara, dove ho frequentato l'università anche se una volta finita sono dovuto tornare nel mio paesino per esigenze economiche.

Paure? No, affronto le cose quando e come arrivano. L'unica paura che si sta facendo strada in me al momento è di non trovare lavoro.

Ah, sono anche prolisso, ma questo forse si era capito anche senza che io lo dicessi. :D
 

Infected

Aspirante Giardinauta
Infected
Grosseto
Generazione delle ragazze in minigonna e dei ragazzi tamarri-.-,classe 93
Orchidee,in particolare adoro i dendrobium
Il mio nick deriva dalla piu' grande paura che io abbia mai avuto
Riuscire a sfondare nel mondo della musica
Che le mie orchidee muoianoç___ç
 

Tu Reviens

Aspirante Giardinauta
Tu Reviens. Sono di Bologna, ho 53 anni. Le piante che preferisco sono le clematidi, ma adoro anche ortensie , rose e in genere tutti i fiori vecchiotti,ottocenteschi, quelli dei giardini delle nonne.
Sono stata sposata tanto tempo fa, ora ho una famiglia animale e mi trovo meglio (ma non sono mai stata "normale" in questo senso, fin da bambina ero fissata con gli animali).
Ho lavorato per decenni come psicologa,finchè - purtroppo o per fortuna, non so - il mio stomaco malmesso mi ha costretta a chiudere l'attività l'anno scorso.
Da allora vivo quasi costantemente nella seconda casa che ho con mia sorella in appennino. E' un luogo molto bello ma completamente isolato nei boschi.
E' difficile spiegare cosa si prova a stare soli in un posto del genere: è come se il bosco ti ammaliasse. Comunque non sono davvero sola: ho con me la vecchia gatta Belinda, la giovane cana Chica e le mie due cavalle.
La mia maggior paura è l'unica paura che prima o poi hanno davvero tutti.La madre di tutte le paure, direi. Una di quelle che gli antichi greci chiamavano "le nere dee".
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
ciao sono francesca, da poco contenta e maritata;
vivo in un paese fuori treviso abbastanza circondato dal verde;
classe di ferro 1977;
adoro i bonsai, il cuscino della suocera :)D) e gran parte delle acidofile. nel dettaglio: gardenie, azalee e camelie e detesto tronchetti della felicità e sanseverie. amo anche le orchidee ma non riesco a curarle.
amo la musica (epic metal, bjork e qualcosa di elettronica), la pittura, i bambini, mio marito, i cani e i gatti - più i cani, mangiare. insomma! amo la vita e mi interessa conoscere e capire i miei simili. cerco di essere ottimista per affrontare con serenità le difficoltà. sono un po' una bastian contrario e divento rompiballe... se me le rompono.
il mio sogno più grande? vivere in una cascina con altre 2 famiglie (tutti separati, eh!) e vivere dei prodotti della terra.
la paura più grande? ce l'ho sicuramente ma non pensandoci mai non mi viene in mente.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Coral (Bruna) classe 1957, sposata due figli una nipotina (la mia salvezza) tutti in casa.
Mezza casalinga e mezza inserviente...
Adoro tutto quello che c'è di semplice, il cielo, ifiori, gli animali da osservare magari con una lente di ingrandimento.
Suonare e creare cose con ago e filo (ma il tempo è poco e la vista bassina)
Leggere un numero smisurato di libri

Sogno una casa in mezzo alla prateria con un cavallino.

Paura: restare da sola e non essere in grado di cavarmela.
e riuscire a pagare il mutuo che firmerò settimana prossima.
 

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Abelia classe '87, sono impiegata convivo da quando a 18 anni e 23 giorni sono praticamente scappata di casa con il mio compagno... Vado matta per i gigli e i rododendri... Sono innamorata delle mie 2 bimbe una bella beagle e una gattina trovata su un albero... Mi danno davvero tanto affetto! Sono innamorata della mia vita anche se a volte mi lascio andare ai miei classici momenti di depressione (senza motivi ben precisi) e lì sì che ho bisogno di tutte le coccole del mondo :lol: (il mio compagno non può avere un attimo di tregua!)
Paura più grande? Il TERRORE di deludere gli altri...
 
V

vinceco

Guest
Vincenzo
Sopra gli anta,scorpione amante della natura ed altro,so fare di tutto e mi piace la natura ,tutto ciò che è piante fiori ecc.il mio amore sono le piante di olivo per la quali ho un debole,le rose.amo ballare,MANGIARE ed altro:lol::lol:ho fatto di tutto , sport a livello amatoriale ,dal mezzofondo alla bici alle arti marziali ...poi non me posso dilungà troppo altrimenti occupo tutto lo spazio e per altri non si trova posto:lol::lol::lol:
ciaooooooooooo
 
R

Riverviolet

Guest
Ci provo a descrivere, ma non prometto niente.
Una delle mie caratteristiche è l'essere camaleontica.
Antitesi della coerenza, vado dove mi porta il cuore, il sangue, l'istinto e quel 'quid' che non riesco mai a definire. Per fortuna.

Vivono con me un marito, due figli (9 e 7 anni e mezzo) e due figli pelosissimi, un gatto (più nella forma che nella sostanza, talora devo ricordargli che è un felino) thai, ovvero i siamesi originali e un cane, incrocio stupendo, ma anche tanto goloso.
Età: ufficialmente negli anni 70'.

Amo le rose e prima di loro, amo la terra, quella che mi impiastriccia le mani.
Non disdegno alcun altra creatura vegetale.
Fra le mie passioni più stabili, ci sono il disegno, la lettura, la musica, le discipline orientali. Studio moltissimo il campo energetico ed ultimamente vado pazza per la quantistica.

Mi piace vivere a modo mio e fatta salvo, che la mia libertà finisce (fisicamente a meno chè non si tratti di bambini e animali) dove inizia quella altrui (non solo umani), mi sento in diritto ed in dovere, di bere dal calice fino all'ultima goccia, come piace a me.
Mi sento eclettica ed innamorata persa della vita.
Quando mi chiedono perchè sono sempre felice, non riesco che a rispondere: 'perchè no?'.
Non metto nessuno prima di me, seppur son pronta a lasciare la vita per i miei figli, ma anche per il bambino che non conosco, perchè chiusi i miei occhi, il mondo è game over.
Non sono una che giura amicizia eterna, nè amore eterno, vivo l'oggi con il meglio che posso fare e dare, il resto sono tutte illusioni, per me.
 

may1974

Aspirante Giardinauta
Che bello questo post, brava laSa73!!!

Io sono Mariangela,
anni 35,
felicemente sposata con 2 bimbi meravigliosi,
lavoro a Roma (tecnico informatico in una grande società di giochi) e
vivo da 8 mesi a Carsoli (AQ)
e da 8 mesi ho cominciato a scoprire il mio pollice 'verdognolo'
comunque l'interesse x il giardino mi sta appassionando da morire...
amo le camelie, le clemantis (anche se le conosco solo in foto ma presto le acquisterò), i bulbi e le rose.
Amo leggere, curare la mia casa, i miei bimbi e il mio Amore.
Cerco di guardare alla vita sempre con ottimismo e fiducia
per cui, anche se ogni tanto qualcuna si affaccia, non posso dire di avere PAURE precise.

Abbracci e auguri a tutti voi!

:flower: :flower: :flower:
 

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Lorenzinooooooo :eek:k07: Descrizione :froggie_r descrizione :froggie_r raccontaci di te.. sono curiosa... :D
 
Alto