• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conosciamoci meglio

romnait

Giardinauta Senior
ma Lorenzino vuoi mettere vedere una foto con una descrizione tua, anche se sommaria, interiore?!? ;)
 
R

Riverviolet

Guest
la quantistica??? Ne avrei fatto volentieri a meno... Da cosa deriva questa passione?

Dall'amore per il terzo incomodo, per ciò che in genere al mondo non interessa sapere.
I quanti, sono solo uno dei fili di una grande ragnatela, di un modo di pensare fuori dagli schemi e che dagli schemi, non ha mai avuto animo di farsi ingabbiare.

Tutto ciò che si rivela, ma che non ha spiegazione, quello è il mio campo di studio ed è lì che ho conosciuto una certa quantistica.

Energia, ecco, questa passione deriva dallo studio dell'energia. :hehe:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Dall'amore per il terzo incomodo, per ciò che in genere al mondo non interessa sapere.

beh, sul non interesse non sono d'accordissimo... più che altro sono argomenti che possono spiazzare perchè escono dai canoni della fisica "classica" che è osservabile e tangibile in ogni manifestazione del mondo "macroscopico". L'invisibile, invece, obbedisce a regole tutte sue che vanno oltre al logico modo di ragionare. Secondo me, quindi, non è disinteresse ma oggettiva difficoltà di ragionamento! ... scusate l'OT :D river, se vuoi continuare il ragionamento forse è meglio farlo in privato :lol:
 
R

Riverviolet

Guest
L'invisibile, invece, obbedisce a regole tutte sue che vanno oltre al logico modo di ragionare.
Buona la prima!
Ma non esiste un solo tipo ragionamento ed anche questo è diventato difficile, perchè difficile concepirci come ben più complessi del solito schema binario.

Hem sì, meglio è parlarne, se è il caso, altrove, anche perchè siamo ot.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Non sono né allegra né triste, né simpatica né antipatica, né gentile né egoista, perché soprattutto sono CURIOSA. Mi interessanto i meccanismi segreti che regolano le cose: la natura, le menti umane, i sentimenti, le culture, la storia. Mi piace scoprire cose che non conosco, mi piace trovarmi in città sconosciute, assaggiare cibi mai assaggiati, ascoltare suoni mai ascoltati.
Mi piace sentirmi libera di muovermi senza costrizioni, amo quello che scrisse Win Wenders in un suo libro: "motion e emotion, movimento ed emozione, sono quasi la stessa parola"
Amo le lingue e le parole.
 

laSa73

Giardinauta Senior
Energia, ecco, questa passione deriva dallo studio dell'energia. :hehe:


io ho una teoria tutta mia sull'energia...

nata un po' dalla mia formazione scientifica
un po' dal mio non voler pensare che tutto finisca
un po' dal mio essere
romanticissima (anche se sembro un'istrice!!!)
 
R

Riverviolet

Guest
io ho una teoria tutta mia sull'energia...

nata un po' dalla mia formazione scientifica
un po' dal mio non voler pensare che tutto finisca
un po' dal mio essere
romanticissima (anche se sembro un'istrice!!!)

Non mi sorprende nemmeno un po', avrei potuto scriverlo io.
Però, ho camminato alla rovescia, prima la pratica, poi la teoria.
Senza esperienza diretta, non conosco, al limite posso sapere, dimensione appunto alquanto fuorviante, opinione personale s'intende.
 
Alto