• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confrontiamoci sull'idroponica!!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Ma si, vedrai che ce la faranno! io sono ottimista (però gli incrocini li faccio ugualmente :eek:k07:)
:love_4:

miciamimi

Maestro Giardinauta
...nuovo aggiornamento....

...le radici crescono...nè è spuntata una anche dietro che non riesco a fotografare:D

...la fogliolina cresce...credo che verso la fine di aprile travaserò in bark se continua così!!!!

..ecco le foto....

DSC03892.jpg

..crescono anche dentro il vasetto....

DSC03893.jpg

..una domandina ...ma quel cosino sulla destra non è una radice vero?:D

DSC03896.jpg

..alla prossima!!!!!

ehi simo la primavera sta prorpio svegliando le bimbe neh:lol::lol: mi sa mi sa che quella cosina li in basso è uno stelino:froggie_r:froggie_r:love_4:betty

clodi

Aspirante Giardinauta
:hands13: la mia phal sta già mettendo una nuova radicina......:ciglione:
...la foglia disidratata sembra aver ripreso un po...........
metterò in seguito le foto!!!!!!!
:D :D :D sono tanto contenta......

rootfellas

Florello
pare che l'equestris gradisca l'idroponica, anche se due fogliette sono un po gialline (penso un po disidratate), ha messo una nuova radice.

Ilaria82

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!
la mia phal ha messo una nuova fogliolina, cresce a vista d'occhio!!!!:hands13:allora funziona proprio, le radici sono più o meno sempre lì però...che dite, starà mettendo troppe energie nella foglia?
ciao!!!

clodi

Aspirante Giardinauta
come avevo premesso ecco le foto......
sono di qualche giorno fa....sembra stare sempre meglio....
e mi è sorto un dubbio....che sia uno stelo e non una radice :confuso:

picture.php
[/IMG]

picture.php
[/IMG]

il sasso è x sostenere la foglia che sbilancia tutto.....

già che ci sono metto anche la foto della mia phal in letargo che si è svegliata :hands13:
picture.php
[/IMG]

grazie grazie senza di voi non ce l'avrei mai fatta....... :love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
ehi simo la primavera sta prorpio svegliando le bimbe neh mi sa mi sa che quella cosina li in basso è uno stelino :betty

Anche per me è uno stelino. Simonaaaaa, aggiornamenti? :Saluto::Saluto::Saluto:

come avevo premesso ecco le foto......
sono di qualche giorno fa....sembra stare sempre meglio....
e mi è sorto un dubbio....che sia uno stelo e non una radice :confuso:

picture.php
[/IMG]

picture.php
[/IMG]

grazie grazie senza di voi non ce l'avrei mai fatta....... :love_4:

dalla punta si direbbe che è uno stelino pure lui però mi sembra un po' troppo presto per dirlo. Tienilo d'occhio e aggiornaci fra un po'.
Comunque brava Clodi, sta procedendo tutto molto bene.
:Saluto::Saluto::Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
quoto aussie, troppo presto per dirlo..... complimenti per la tua phallina, sist dando da fare:hands13::hands13:

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ciao!!!
la mia phal ha messo una nuova fogliolina, cresce a vista d'occhio!!!!:hands13:allora funziona proprio, le radici sono più o meno sempre lì però...che dite, starà mettendo troppe energie nella foglia?
ciao!!!

non ti preoccupare ilaria, è normale. solitamente mettono le foglie e poi le radici......tutto procede bene:hands13::hands13:

pier88

Aspirante Giardinauta
..anche io sto provando l'idroponica con due phal!!la mia mini phal che ho messo in idroponica con tutta la zattera :lol: e una della onna che oamai aveva solo due radici...
risultati??la mia phal semberebbe star meglio e l'altra oggi a distanza di una settiman ha già messo una radice!!:froggie_r
:Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
..anche io sto provando l'idroponica con due phal!!la mia mini phal che ho messo in idroponica con tutta la zattera :lol: e una della onna che oamai aveva solo due radici...
risultati??la mia phal semberebbe star meglio e l'altra oggi a distanza di una settiman ha già messo una radice!!:froggie_r
:Saluto:

bene bene, sono molto contenta. ma siccome sono anche molto curiosa :D:D: mi piacerebbe vedere la foto della mini phal in idroponica zattera compresa:D:Dtanks:Saluto::Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
complimentissimi :hands13::hands13:da quello che si vede pare che gradiscano molto l'idroponica:D:D:Saluto:betty

simuoh

Maestro Giardinauta
..uè..uè...

..manco una settimana e guarda te quante radici e foglioline nuove ci sono...

..e son proprio contenta che la cosa funzioni...:D

..la mia phall prosegue con la crescita di radici e fogliolina(appena ci ho un attimino la tolgo dall'argilla e faccio fotine)...e anche lo stelo si stà allungando...

..micia...il tuo oncy come stà? son proprio curiosa di sapere se ci sono novità!!!

..appena posso metto foto promesso un :love_4: a tutti!!!!

miciamimi

Maestro Giardinauta
uelà simo, ben tornata:D:D il mio oncidium procede talmente bene che da ieri ho messo in idroponica anche la luidisia....o meglio quello che ne è rimasto:embarrass:embarrass ormai persa per persa faccio questo tentativo:eek:k07:
appena faccio le foto posto così mi dite cosa ne pensate:eek:k07::eek:k07:
:love_4::love_4:

miciamimi

Maestro Giardinauta
eccomi qua con le foto del mio oncidium in idroponica....sta benissimo:food::food:ditemi voi ora se posso passarlo in bark o è meglio aspettare ancora un pochino.
posto le foto della mia phalsfagnoturbo così soprannominata perchè in meno di un mese di sfagnoterapia ha fatto una fogliolina e ben 4 radiciotte. che mi dite la posso passare in idroponica o aspetto ancora un pochino??
grazie a tutti:love_4::love_4:
DSCN0449.jpg
[/IMG]
DSCN0450.jpg
[/IMG]
DSCN0453.jpg
[/IMG]
DSCN0434.jpg
[/IMG]
DSCN0446.jpg
[/IMG]

clodi

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,ho un problemino con la phal che avevo messo im idroporica....
all'inizio ha molto apprezzato,da qualche giorno ha perso 2 radicine che da circa 1 anno non crescevano più....lunghezza 2-3 cm e li si sono fermate....
sospettavo che non sarebbero andate lontane.....
ora la foglia che aveva ripreso quasi del tutto si è di nuovo disidratata.....
però sta mettendo una radice e quello che pensavo fosse una radice poi uno stelo si è rivelato essere un keki....si scrive così?ciò visto bene?
foto
picture.php
[/IMG]
picture.php
[/IMG]
mi manca quella con tutta la phal....dopo la faccio e la metto.....

Alto