• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confrontiamoci sull'idroponica!!!!

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Grazie,gentilissima,ora va meglio :lol: ...almeno per me...Per la povera phal ricoverata...forse un pò meno...ma le mando i tuoi bacetti,può essere che si riprende all'istante!
Grazie mille del conforto! :love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Se puoi apri una discussione con foto, Fede, così ti aiutiamo più da "vicino" (si fa per dire, naturalmente...), non perdere le speranze! Però è strano che sia così rinsecchita, io se le lascio anche quindici giorni senza bagnare non le trovo così, magari cominciava ad essere disidratata già prima della tua partenza per una sofferenza radicale di cui non ti eri accorta?
 
M

mark96

Guest
Foto? Quante radici sono rimaste? Perché se sta proprio in condizioni disastrose-ose-ose forse è preferibile una sfagnoterapia!

no,non gravissima:squint:non è un caso da ambulanza nera,ma è la mia 1° phal che mi fa sto lavoro,le radici superficiali sono secche,ma quelle in fondo sono abbastanza sane,domani faccio una foto:)
 

lobelia

Florello Senior
Allora quale sarebbe il problema? Si sa che le radici più superficiali possono rovinarsi per la risalita dei sali, che le bruciano. Usi acqua di rubinetto, per esempio? Comunque aspetto foto!
 
M

mark96

Guest
Allora quale sarebbe il problema? Si sa che le radici più superficiali possono rovinarsi per la risalita dei sali, che le bruciano. Usi acqua di rubinetto, per esempio? Comunque aspetto foto!

no uso acqua demineralizzata..........il fatto è che è la 1°phal che ha questo genere di problema:squint:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..e io mi accodo a lobelia e attendo foto dell'equestris di root e della tua phall marco..

..anche perchè non ho ben capito che problemi abbia:eek:k07:
 

rootfellas

Florello
idroponica grezza style, un vaso di coccio con l'acqua, vaso trasparente forato con argilla ed equestris.
2021223590100951775S500x500Q85.jpg


2638563010100951775S500x500Q85.jpg
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Scusatemi,mancavo da questa discussione da un pò...
Lobelia,cara,grazie per il tuo aiuto,stavo leggendo tutto quel che c'è sul forum in merito alla sfagnoterapia...
La moribonda,prima che la lasciassi stava proprio bene..era questa qua...
http://www.facebook.com/photo.php?pid=30234710&id=1475919849
Non so se si riesce a vedere qua sul forum questo link...
Aveva 4 foglie ed erano abbastanza floscie già da quando la comprai,ma la pianta faceva spesso nuove radici,poi sono andata via da qua...lasciandola in pieno sole,finestra a sud,con riscaldamento centralizzato,temperatura 24,6 gradi fissi....Il sole di quei giorni l'ha cotta completamente,anche altre phal ch stavano sulla stessa teca si sono rosolate per benino,ma non stanno male come questa,hanno solo le "ustioni" sulle foglie,ma sembrano stare molto bene...
Bhà...sono molto preoccupata...Vedremo l'evolversi della situazione.Un bacio grande e grazie della pazienza che hai con me,notte notte,ciao!
 

Ilaria82

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!
a distanza di 10 giorni tutto procede...normalmente! niente radici in più, tutto uguale...a parteche mio marito mi ha fatto cadere il vaso che avevo alla finestra e...ha lesionato tutte le foglie! povera phal!!! in pratica il vaso è in un vaso di vetro quadrato...gli spigoli hanno lesionato le povere phal...come sbucciate!!!:cry::cry::cry:speriamo si ripiglino!vi terrò aggiornate...
ciao a tutti!!!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Bellissima discussione! :hands13:
Ci proverò anche io, ho deciso! Ho un paio di Phal stressatine, ci provo, ci provo :rolleyes:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
...nuovo aggiornamento....

...le radici crescono...nè è spuntata una anche dietro che non riesco a fotografare:D

...la fogliolina cresce...credo che verso la fine di aprile travaserò in bark se continua così!!!!

..ecco le foto....

DSC03892.jpg



..crescono anche dentro il vasetto....

DSC03893.jpg



..una domandina ...ma quel cosino sulla destra non è una radice vero?:D

DSC03896.jpg



..alla prossima!!!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Pure la mia phal continua ad emettere radici nuove però dovrò aspettare ancora un po' prima di metterla nel bark perchè, quelle interne, non hanno ancora raggiunto una misura sufficiente. Comunque è molto bello vedere quanto si stia dando da fare la piccina.:):):)
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Pure la mia phal continua ad emettere radici nuove però dovrò aspettare ancora un po' prima di metterla nel bark perchè, quelle interne, non hanno ancora raggiunto una misura sufficiente. Comunque è molto bello vedere quanto si stia dando da fare la piccina.:):):)


..e son contenta anche per la tua ciccina...

..speriamo che tutte e due continuino così...a me spiacerebbe proprio perderla...

..in effetti la crescita delle radici si vede di giorno in giorno...:eek:k07:

..vedremo verso la fine di aprile come sarà...proverò a svasarla e valuteremo il da farsi...ciao!!!!
 
Alto