• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma vogliamo smezzarci un furgone da noleggiare e prendiamo tutto in un unica volta? Altrimenti Con la. Macchina si devono fare 10 viaggi

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Per carità non ti far consigliare da loro usano la silicea per sabbiature edili non per l’uso che interessa a noi non ne sanno nulla..... meglio così fidati.
 

Jack1978

Florello
Ti dico la verità a me ne servono pochi di sacchi , farò un top dressing leggero 5/6 kg / mq mi fai capire tu cosa hai in mente perché puoi prendere anche quella umida a 2,60 euro al sacco sempre silicea
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Jack.... Forse non è chiaro... Siete voi che mi dovete dire che cosa avete in mente per me e io eseguo

Ogni giorno che vedo il prato salvo a luglio mi carico a pallettoni per settembre
Ti dico la verità a me ne servono pochi di sacchi , farò un top dressing leggero 5/6 kg / mq mi fai capire tu cosa hai in mente perché puoi prendere anche quella umida a 2,60 euro al sacco sempre silicea

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Iniziano le scorte per settembre...... purtroppo non ho trovato la VG16SS della “Vaga” ma ho preso la 510 plus della “Bacchi” la differenza di prezzo è notevole 5 euro contro i 3 , in giro non si trova nulla...... mi trovo molto bene usare sabbia essiccata per top dressing post Verticut e bucature.

34b79a665fbdcdd291f17e8e73241383.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui dalle mie parti la stessa 3€ normale Jack tu la compri al centro di Roma tutto costa di piu

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Confermo... Il "santissima" dopo il "Maria" , di norma non viene usato spesso qui a dire il vero..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Io in queste ultime due settimane, ho ricordato talmente tanto tutti i santi, che credo siano andati in ferie per riposarsi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

gnat

Aspirante Giardinauta
@i.vari.veneti ma "sabbia silicea"=" sabbia fina del Po"? .... Perdonate l'ignoranza ;-)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

lione

Aspirante Giardinauta
La sabbia del Po è a prevalenza silicea. Leggiti però il post in evidenza per documentarti meglio!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Temperature top soil ore 12,30 di oggi......... prima della partenza

Bent 31,4 gradi

e1da0a5c26e86cabc80763b2c3ec5f63.jpg


Bermudagrass 32,7 gradi

1a3b34a76f98aeb8d2cddd810e6ec99d.jpg


Speriamo bene




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Temperature top soil ore 12,30 di oggi......... prima della partenza

Bent 31,4 gradi

e1da0a5c26e86cabc80763b2c3ec5f63.jpg


Bermudagrass 32,7 gradi

1a3b34a76f98aeb8d2cddd810e6ec99d.jpg


Speriamo bene




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buone ferie!!! Stai tranquillo la prossima settimana sono previsti cali di temperatura e poi lo scorso anno se non sbaglio è andato tutto alla perfezione.
A casa hai un jack senior:D:D:ciao:
 

Jack1978

Florello
Meteo: Comunicato URGENTE, AGENZIA SPAZIALE EUROPEA RILEVA 50°C al SUOLO, ecco DOVE zona per zona

Articolo del 12/08/2019
ore 14:20
di Salvatore de Rosa Meteorologo


65D2BF73-42D6-4153-9025-CDD802F41F30.jpeg
Agenzia Spaziale Europea rileva 50°C al suoloÈ ufficiale, è arrivata anche a 50 °C la temperatura della superficie del suolo ( per intenderci NON quella dell’aria, fortunatamente quasi otto /dieci gradi più bassa) in alcune aree dell'Italia, in questi giorni. Le aree più roventi in Puglia, Sicilia e Sardegna e alcuni punti di Campania, Lazio, Toscana e Marche. Lo indicano le immagini dell'Italia incandescente per il caldo catturate dal NUOVO satellite Sentinel 3 del programma Copernicus, di Agenzia Spaziale Europea (Esa) e Commissione Ue.

Le immagini sono state pubblicate su Twitter dal Servizio di gestione delle emergenze Copernicus che scrive nel messaggio: "L'Italia brucia di calore. Deve essere stata una giornata difficile per i primi soccorritori e i medici". Nello stesso messaggio, il Servizio emergenze di Copernicus precisa che la mappa del calore è relativa alle temperature raggiunte dalla superficie terrestre e non dall'aria.

Nella mappa, le aree più bollenti, dove la temperatura del suolo ha raggiunto i 50 gradi, sono colorate di nero, mentre le aree dove si sono toccati i 40 gradi sono colorate di rosso, e quelle più fresche, fra i 35 e i 25 gradi, sono colorate di arancione e giallo. Intanto tra il 12 e il 13 agosto sono previste le giornate più calde dell'estate, specie nelle regioni centro-meridionali e nelle isole, con punte massime della temperatura dell'aria di 39-41 gradi.

Povere Microterme..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto