• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gio199

Aspirante Giardinauta
Sono concimi agricoli non rivestiti quindi il rilascio dei nutrienti è veloce...... sicuramente dalla descrizione che fai parli di un ternario NPK lenta cessione per tappeti erbosi , la differenza sta nel modo in cui sì somministrano.
E quindi economicamente conviene? In che proporzione?

Jack1978

Florello
Certo che conviene economicamente.... per farti un esempio 4 kg di Urea costano circa 8 euro , per nutrire un prato comune di circa 100 mq ti servono poco più di 2 kg stessa cosa per il K e P , chiaramente con tali prodotti non puoi fare le classiche 4 concimazioni stagionali , la somministrazione deve essere costante ( settimanale o al massimo ogni 15 giorni )
E quindi economicamente conviene? In che proporzione?

Jack1978

Florello
Iniziano le scorte per settembre...... purtroppo non ho trovato la VG16SS della “Vaga” ma ho preso la 510 plus della “Bacchi” la differenza di prezzo è notevole 5 euro contro i 3 , in giro non si trova nulla...... mi trovo molto bene usare sabbia essiccata per top dressing post Verticut e bucature.

34b79a665fbdcdd291f17e8e73241383.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma sei andato due giorni fa da decama?
Iniziano le scorte per settembre...... purtroppo non ho trovato la VG16SS della “Vaga” ma ho preso la 510 plus della “Bacchi” la differenza di prezzo è notevole 5 euro contro i 3 , in giro non si trova nulla...... mi trovo molto bene usare sabbia essiccata per top dressing post Verticut e bucature.

34b79a665fbdcdd291f17e8e73241383.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Non ci siamo incontrati per pochissimo.... Il signore era impressionato dal fatto che 2 persone nel giro di pochi minuti volevano svaligiargli la riserva di sabbia silicea.
Domani devo urgentemente scrivere il post sui lavori di settembre altrimenti tu prendi tutti i sacchi e io rimango senza niente

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Mi ha tirato fuori la carotatrice da asfalto.... Carote da 15 cm di larghezza per 60 cm di profondità.... Gli ho detto che era un po' esagerata come cosa ahahahahah
Mi ha detto che era passato un tizio..... cercava della sabbia per riempire le carote ho pensato subito a te

Jack1978

Florello
Stai tranquillo ho altri spacciatori quello che ti ho indicato Dacama si trova a pochi passi dalla metro B dove parcheggio per andare a lavoro quindi mi rimane comodissimo......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto