• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime granulare ora?

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Rieccomi con un nuovo dubbio da risolvere. Le mie rose hanno messo già parecchie foglie e credo che, con il caldo di questi ultimi giorni, siano entrate in fase vegetativa. Secondo voi posso cominciare a dare un po' di concime granulare o è troppo presto e conviene aspettare più in là? Scusate per la domanda che per molti di voi potrà sembrare stupida ma sono alle prime armi con le rose in piena terra (l'anno scorso le tenevo in vaso). Grazie a tutti. :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Diciamo che l'ideale sarebbe l'inizio di marzo, ma anche adesso va bene.

Le mie dose sono queste: un cucchiaio per piante adulte a cespuglio.
Mezzo cucchiaio piante piccole.
Un cucchiaio e mezzo-due, piante rampicanti
Mezzo cucchiaio piante in vaso di profondità 50 cm.

Il cucchiaio si intende raso.

Distribuire nella zona di proiezione della chioma e possibilmente interrare un po' con un rastrellino.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
eh, eh, anch'io sono in ritardo. Cmq dire che questa settimana procederò anch'io.
Le mie dosi sono un po' diverse, diciamo che mi regolo a pugni come per il riso :lol:
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Ops...:fischio: e pensare che credevo di essere in anticipo :fifone2: hmmm...si vede che sono un espertona?!?!? Ok allora provvedo subito, dato che sono rampicanti faccio 2 cucchiai. Grazie ragazzi, come al solito siete insostituibili :eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
eh, eh, anch'io sono in ritardo. Cmq dire che questa settimana procederò anch'io.