• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime granulare ora?

MarianaP

Aspirante Giardinauta
:fifone2: wow :fifone2: che prezzi, deve essere davvero ottimo! Io ho usato questo invece granulare_rose_b[1].jpg
metto la foto solo per farvi capire. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? L'avete mai usato? Poi ho un altro concime liquido della compo, ma non è specifico per rose, è universale. Potrei usare anche quello?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il prezzo del nitrophoska gold, facendo un paragone con altri concimi, non è alto. Se si compra il sacco da 25 kg comunque si risparmia.

I concimi buoni, specifici per le rose, spesso costano 6-7 € al kg. Quelli un po' più scadenti sui 2-3€.
Quindi, per quanto caro, il nitrophoska in sacchi da 25 kg conviene sempre rispetto agli altri concimi in vendita normalmente nei fai da te...

Comunque il concime che mostri sicuramente va bene. I migliori hanno più o meno lo stesso valore di Z e K (meglio ancora se K è più alto di Z).

Se ci dici il valore NPK ti possiamo dare informazioni più precise :)

Il concime liquido va bene, ma secondo me è meglio usarlo solo per le rose in vaso. In piena terra si disperde troppo.
In vaso lo puoi diluire molto e dare sempre, ad ogni annaffiatura (come se facessi fertirrigazione), sospendendo solo in estate, con il grande caldo.
 
Ultima modifica:

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Ok, riporto precisamente cosa c'è scritto...
"concime organo-minerale NPK (MgO; SO3) con microelementi + C
7-7-7 (2; 15) + 7,5 C"
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
oggi ho trascorso un'oretta del mio tempo a raccattare palline di nitrophoska già mezze spiaccicate dai vasi delle rose, perchè forse avevo un pò esagerato nelle quantità...grazie helene:love_4:
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Non sono riuscita a trovare il Nitrophoska gold e non ho preso quello "giardino" perchè non sapevo se potesse andar bene.
Alla fine ho optato per ridare quello che ho a casa della Cifo, ma ricontrollando i valori sulla tabella penso che avrei potuto prenderlo!
 
Alto