• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime BOTTOS summer k 0-0-20

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..se ricordate bene l'anno scorso ho avuto problemi di patch brown col mio prato e quest'anno per evitare problemi ho deciso di saltare la concimazione pre-estiva. A settembre avevo anche carotato.
Ho concimato a fine marzo con un concime 16-0-16.
La settimana scorsa ho notato in qualche zona del prato un po' di patch brown dovuta probabilmente alle tante piogge dell'ultimo periodo. Così ho subito dato un po' di ortiva al prato e sembra che non ci siano danni. Il prato cresce bene...e se non fossi pigro dovrei tagliarlo anche prima che sia trascorsa una settimana.
Ora però ho trovato questo concime che ho già comprato e prima di darlo in pasto al prato vorrei sapere la vostra opinione se qualcuno l'ha provato o se comunque pensate possa andare bene.
Il concime in questione è il Bottos Summer K 0-0-20 + 9 Mg
Attendo le vostre opinioni.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Diciamo che può andare anche se, come dicevo qui, potrebbe non riuscirebbe ad assimilarlo correttamente .. magari mescolalo ad una piccola parte di azotato (max 250g di N/100mq) per aiutarlo ad usarlo. Quel genere di concimi a parer mio sono pensati per usi professionali dove si va ad aggiustare la concimazione in corso d'opera .. es si è usato prima un azotato e quando questo non ha ancora rilasciato tutto il suo azoto si vuole integrare del potassio .. in altre parole usi abbastanza raffinati delle concimazioni.

cigolo
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie...è che avevo paura di aggiungere azoto al prato in questo periodo ma allo stesso tempo volevo fortificarlo...come sempre prezioso cigolo.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se ce ne metti poco non ci sono grandi problemi .. oltretutto hai anche trattato con l'ortiva.

cigolo
 
Alto