In realtà il fine non è proprio uguale, visto che il carotatore asporta il terreno, mentre le scarpe e il rullo chiodati lo spostano, creando un buco ma compattando intorno
Certo, volevo solo evidenziare che il beneficio è su due livelli ben diversi secondo me
Sì potrebbe anche pensare di indossare le scarpe chiodate ogni qualvolta si taglia il prato.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Grazie Phil.Ormai, aspetta settembre per arieggiare e traseminare ove necessario.
No, il problema sul vialetto non è che si riscalda il muro, è una storia lunga (https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...share_tid=256164&share_fid=22310&share_type=t)Da queste foto si vedono dei colori che potrebbero far pensare alla carenza idrica, in particolare dove è verde scuro e poi giallo.
Puoi verificare se dopo 1 o 2 irrigazioni da 15 mm migliora?
Sul muro potrebbe essere giallo perché si scalda, dovresti integrare a mano sulla zona. Sembra anche che ci siano finiti pochi semi.
Nel dubbio è meglio darne poca che troppa, però è molto meglio darne il giusto
Quanto stai irrigando al momento e quanto piove?
No, non in giorni successivi, indicativamente una ogni 3 giorni. Se ha sete con 1 o 2 irrigazioni da 15 mm dovrebbe assumere un aspetto migliore.
Comunque procurati un misuratore di umidità o comincia a prelevare delle carote per verificare il terreno, nel mentre che acquisisci la sensibilità per capire quanta acqua serve alle diverse zone, altrimenti è difficile gestire l'irrigazione con parametri standard in tutte le stagioni o su consiglio altrui che vede solo delle foto da lontano.
Proprio uniforme non sarà mai visto che al centro arrivano 4 pop up mentre sul perimetro al massimo due..Spero che in 10 minuti le zone 1 e 2 non prendano il doppio dell'acqua delle altre
Prova a fare 3 irrigazioni questa settimana e vedi se migliora, però assicurati che l'acqua sia uniforme.
Il campione per il test del barattolo puoi prenderlo mezza giornata dopo l'irrigazione, così dovrebbe essere più morbido.