• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime

gigix

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi! Siccome ho a casa una grande quantità di concime nitrophoska 12 12 17 + 2 MgO + 20 SO3 volevo sapere se lo potevo utilizzare per una concimazione pre invernale. So k sarebbe meglio un concime del tipo NPK 16 0 16 ( evergreen anti stress) però visto la quantità k ho di nitrophoska vorrei poterlo utilizzare sempre se possibile!!Grazie!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se proprio proprio lo devi finire .... Nulla vieta categoricamente di usare prodotti come quello, sappi solo che le principali problematiche sono 1)il troppo fosforo che favorirà la nascita di infestanti 2) che è un concime con azoto a pronta cessione.

cigolo
 

gigix

Aspirante Giardinauta
Innanzi tutto grazie per la risposta cigolo. Non voglio correre il rischio di rovinare il nuovo Prato, dopo tutto quello k mi è costato tra giri per la sabbia, torba, semi professionali.. Lasciamo stare va! Penso proprio k prenderò il concime anti stress Dell' evergreen.. Tanto con queste temperature alte altro k stress!! Il Prato cresce come che!!
 
Alto