• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conchiglioni ripieni

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:A Natale come primo mi hanno chiesto di fare i conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci,conditi con besciamelle.Io cosi non li ho mai preparati ,qualcuno li ha giä fatti?Mi passereste la ricetta?grazie a tutti :Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, proprio in questi giorni nella rubrica del TG di Italia 1 ("Cotto e Mangiato") è stata mostrata una ricetta del genere, la trovi QUI.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Grazie Elebar ma non sono questi ,devono essere ripieni di ricotta e spinaci e senza salsa ,solo besciamelle:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io li ho fatti facendo il ripieno come quello x i tortelli d'erbetta e poi ho riempito i conchiglioni li ho messi in una teglia unta di burro e ricoperti con la besciamella,poi li metti inforno e alla fine sopra una bella spolverata di grana e un pò di grill!!!ciao ciao

california

Florello Senior
Io ci metto ricotta/spinaci/uova/parmiggiano/sale/pepe/noce moscata (e del basilico quando è stagione).

Non saprei darti le dosi perchè faccio tutto ad occhio, grosso modo tanta ricotta quanto spinaci..

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Dolce, la ricetta di elebar non la vedo,
...ma penso che l'uovo va nell'impasto con la ricotta.
C.que, un piccolo OT: ma bell'amica che hai se ti chiede questi conchiglioni.:martello2

lore.l

Membro dello Staff
Si nell'impasto,io lo faccio nello stesso modo che ti ha detto Claudio..eccetto x il basilico che non metto...poi li riempio e faccio la teglia,prova e vedrai come saranno buoni!!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Verdi se clicchi dove c'è il QUI di Elebar si apre una finestra e ci sono sotto delle finestrine,clicchi su quella dei conchiglioni e ti fà vedere un video della ricetta!!!ciaoooo

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdi se clicchi dove c'è il QUI di Elebar si apre una finestra e ci sono sotto delle finestrine,clicchi su quella dei conchiglioni e ti fà vedere un video della ricetta!!!ciaoooo
Grazie Lore, ho aperto il link, ma non ho aspettato che si caricasse...di solito non guardo ricette di cucina :embarrass
..vado di esperienza e fantasia.:D

lore.l

Membro dello Staff
Di solito anch'io vado a fantasia...infatti questa l'ho provata dopo che mi era avvanzato del ripieno dei tortelli e così ho riempito i conchiglioni!!!ciaoooo

crisoly

Giardinauta Senior
Io nell'impasto ci metto ricotta, spinaci, noce moscata, uovo, sale e pepe, solo a volte ci metto il parmigiano, poi li metto in una pirofila con besciamella e ragù...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Incredibileeee! Dolce, questa è una delle poche ricette che ho provato pure io in passato :lol:
All'incirca ho fatto come California, secondo me meglio in bianco, ma anche col sugo mi sa che non fanno schifo :ciglione:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Grazie a tutti ,farö questi conchiglioni e poi vi farö sapere il risultato :) Verdy hai ragione ma ogni anno é la stessa storia,sempre richieste culinarie :food::Saluto:

Alto