• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione con piantine grasse

Disaster

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un vaso da 40 cm, fuori desolatamente vuoto, e volevo riempirlo con delle piante grasse, cosa che adoro, il terrazzo è in pieno sole quindi assolutamente no piantine che hanno bisogno di ombra, qualcuno sa darmi una lista di piantine che non si mangiano fra di loro? Insomma che possano convivere e quante ne posso mettere? Grazie a tutti :confused::froggie_r
 

mobydick

Aspirante Giardinauta
Ciao,
le piante grasse è meglio coltivarle ognuna nel proprio vasetto.

Potresti mettere un sempervivum, in poco tempo riempirà il vaso e puoi tranquillamente tenerlo fuori anche d'inverno, senza alcun bisogno di cure.
 

Disaster

Aspirante Giardinauta
Tranquillo

Tranquillo, guardo costantemente il forum, ho scoperto un sacco di cose sulle piante grasse che non sapevo e dato che mi piacciono tantissimo, voglio saperne sempre di più, per curarle al meglio!!! :) Inoltre mi sto avvicinando alle carnivore, ed ho il mio cactus che grazie ai consigli del forum forse riesco a salvare. . . speriamo . . . Ora vedo, è 2 anni che c'è l'ho è sempre stato bene, perchè con la terra giusta, quest'anno tra il trasloco aveva poca terra e stupida lo rinvasata con terra normale non per piante grasse, ora stava patendo, ma credo che me ne sono accorta in tempo, gli ho tolto di nuovo quella terraccia, tolto tutto dalle radici almeno la maggior parte spero di non aver fatto troppi danni, speriamo che si riprenda!!!! a presto.
:martello:
 
Alto