• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante grasse in esterno

zorro_085

Aspirante Giardinauta
ciao! avrei intenzione di fare una composizione di piantine grasse...da mettere fuori in balcone. mi servirebbero alcune informazioni,per esempio:
le piantine che si trovano in vendita nei vasetti piccoli,possono stare all esterno??crescono?? vorrei metterle in una bacheca appesa al muro del terrazzo,avrebbero molte ore di sole e poche d ombra...ci sono piantine con particolari esigenze?
ciao ciao!!!:astonishe
 

reginaldo

Florello Senior
Le piante grasse in composizione, non vanno mai bene, anche se appartenenti alla stessa famiglia: hanno esigenze diverse.
Se proprio vuoi fare una composizione, lascia ogni pianta nel loro vasetto, così nessuna di esse interferirà nella crescita dell'altra.
Costruisce la composizione ( mi ripeto, un amante delle grasse non fa composizioni) almeno piante appartenenti alla stessa famiglia.
Ciao
reginaldo
 
Alto