• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comparsa fungo, è phytium?

Jack1978

Florello
Non perdere tempo cerca in qualche centro dalle tue parti che tratta prodotti agricoli ecc ecc nello specifico ti serve un fungicida P.A. Propamocarb ( di solito si trova con una concentrazione del 66 % di P.A.) esempio di prodotto ( si trova facilmente in commercio ) Previter dosaggio per 100 mq 100/150 ml stoppa le irrigazioni e tratta tutta la superficie , carino lo smalto nella terza foto.... scherzo buon lavoro.

stefaniac

Aspirante Giardinauta
Non perdere tempo cerca in qualche centro dalle tue parti che tratta prodotti agricoli ecc ecc nello specifico ti serve un fungicida P.A. Propamocarb ( di solito si trova con una concentrazione del 66 % di P.A.) esempio di prodotto ( si trova facilmente in commercio ) Previter dosaggio per 100 mq 100/150 ml stoppa le irrigazioni e tratta tutta la superficie , carino lo smalto nella terza foto.... scherzo buon lavoro.
oddio.. non mi sono manco accorta di aver messo quella con lo smalto.. la volevo evitare:banghead::banghead::banghead:.. ma vabbè.... :tupitupi::tupitupi:
ok oggi vedo se trovo questo prodotto.. altrimenti come alternativa previcur energy? (costa un botto però).. in caso dovessi trovare il previter:
1. lo do nebulizzando tutto il prato con quell'affare che si mette in spalla(scusami mi sfugge il nome)..??
2. devo innaffiare dopo averlo distribuito? conta che sono al 3 giorno che non innaffio e stamattina l'erba era umida.. (qui da noi cè molta umidità)
3. il taglio lo sospendo e lo faccio due giorni dopo il trattamento magari?
4. dopo quanto possono entrare animali o bambini nel prato? tossicità?
scusamiiiiiii ma mi sta scendendo lo sconforto.. sono 250 mq e mi rode che non mi abbiano consigliato come si deve..

Grappino

Esperto Sez. Prato
1- si (pompa a spalla)
2- no, tratta il pomeriggio e non irrigare per 48 ore.
3- si
4- dopo almeno 48 ore per sicurezza, la tossicità è comunque relativamente bassa a giusti dosaggi

stefaniac

Aspirante Giardinauta
1- si (pompa a spalla)
2- no, tratta il pomeriggio e non irrigare per 48 ore.
3- si
4- dopo almeno 48 ore per sicurezza, la tossicità è comunque relativamente bassa a giusti dosaggi

ooookkkk spero di trovarlo... sei stato molto molto gentile.. però.. ecco.. ti volevo dire.....:sneaky::sneaky: ora mi dovrai sopportare :LOL::LOL::LOL::p:p:p

stefaniac

Aspirante Giardinauta
@Jack1978 eccomi.. niente previter.. mi ha detto che trattano solo marche buone come combo e bayer..:cautious: in realtà non ne capisco nulla... ordino in internet o vado di previcur ammazzando il portafoglio? posso aspettare???

Allegati

• 20180706_170713 (FILEminimizer).jpg
    20180706_170713 (FILEminimizer).jpg
    688,9 KB · Visite: 5

Jack1978

Florello
Secondo me non ti conviene aspettare ancora...ordinare in rete con la spedizione ci vorranno altri 4/5 giorni lavorativi vai di Previcur Energy dosaggio 100 ml x 100 mq

stefaniac

Aspirante Giardinauta
vi aggiorno.. vado dal negozio specializzato..avevano solo il previcur energy.. dose se non ricordo male di 20 ml in 10 lt di acqua ma mi consiglia prima di provvedere con la soluzione di modificare le irrigazioni tenendo un pò il prato a secco per qualche giorno.. intanto ho provveduto a togliere tutto il feltro e le macchie di erba gialla (non tutto il prato ma in parte solo per provare in realtà)... fatta trasemina.. sembra stia già nascendo qualcosa..alcune parti sono gialle ma forse sono secche.. dopo se riesco a fare il taglio (anzi.. se riesce mio marito:LOL::LOL:) o domani vi posto la foto...

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
vi aggiorno.. vado dal negozio specializzato..avevano solo il previcur energy.. dose se non ricordo male di 20 ml in 10 lt di acqua ma mi consiglia prima di provvedere con la soluzione di modificare le irrigazioni tenendo un pò il prato a secco per qualche giorno.. intanto ho provveduto a togliere tutto il feltro e le macchie di erba gialla (non tutto il prato ma in parte solo per provare in realtà)... fatta trasemina.. sembra stia già nascendo qualcosa..alcune parti sono gialle ma forse sono secche.. dopo se riesco a fare il taglio (anzi.. se riesce mio marito) o domani vi posto la foto...
Trasemina?????

Alto