Non perdere tempo cerca in qualche centro dalle tue parti che tratta prodotti agricoli ecc ecc nello specifico ti serve un fungicida P.A. Propamocarb ( di solito si trova con una concentrazione del 66 % di P.A.) esempio di prodotto ( si trova facilmente in commercio ) Previter dosaggio per 100 mq 100/150 ml stoppa le irrigazioni e tratta tutta la superficie , carino lo smalto nella terza foto.... scherzo buon lavoro.
oddio.. non mi sono manco accorta di aver messo quella con lo smalto.. la volevo evitare
.. ma vabbè....
ok oggi vedo se trovo questo prodotto.. altrimenti come alternativa previcur energy? (costa un botto però).. in caso dovessi trovare il previter:
1. lo do nebulizzando tutto il prato con quell'affare che si mette in spalla(scusami mi sfugge il nome)..??
2. devo innaffiare dopo averlo distribuito? conta che sono al 3 giorno che non innaffio e stamattina l'erba era umida.. (qui da noi cè molta umidità)
3. il taglio lo sospendo e lo faccio due giorni dopo il trattamento magari?
4. dopo quanto possono entrare animali o bambini nel prato? tossicità?
scusamiiiiiii ma mi sta scendendo lo sconforto.. sono 250 mq e mi rode che non mi abbiano consigliato come si deve..