• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comincio a raccontarmi da un vaso e poi mi allargo :)

psykovero

Aspirante Giardinauta
Piove e se non piove è grigio. E allora io ne approfitto, per fare foto a quegli sparzzzi di colore che piano piano cominiciano a spuntare qui e là!

I fiordalisi appena aperti



o che si stanno per aprire



Un e dico un fiore di lino


Seguito dal cisto


Della nigella oggi solo particolari



Poi c'è questa picola bella, ancora, sconosciuta



A domani per papaveri phacelia e viscaria perchè photobucket ha deciso che voglio caricare troppe foto e con me non ci parla :( ma magari si apre qualcos'altro chi lo sa :V
 

Simalù

Giardinauta Senior
Sono passata anche di qua! Bellissime fioriture, mi sa tanto che appena avrò un po' di tempo aprirò un post anche in questa sezione :ciao:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Mammamia quante cose ho da raccontarvi, dai su comincio che è da un bel pò di giorni che ho in mente di scrivervi e non ho mai fatto in tempo!
Allora venerdì mi sono svegliata e il cielo era grigio piombo mugugnando sono andata in terrazza e ho scoperto che si erano aperti altri fioradalisi e un gittaione... certo mi dicevo con questa giornata proprio non li apprezzerò ma poi ho cambiato punto di vista e tadaaan :V

Nel pomeriggio poi è uscito un pò di sole cosi ho fotografato alcuni particolari e sono riuscita anche a immortalare un pò di insettini che vanno girando, ancora non si vede la farfalla colibri però!








Sabato poi sono andata al Lavandeto ad Assisi e ho portato a casa un altro piccolo bottino: una salvia violette zaire, due gaure, una lavanda secret grosso e una buddleja non meglio specificata se non fucsia :ROFLMAO: una cosa tanto carina è stata che mentre passeggiavo in serra per scegliere le piante,ho avuto per tuttoil tempo, in braccio un gattino che si era trovato bene e non voleva più scendere! Quasi quasi quasi lo portavo a casa con me :ninja: Insomma da sabato a poco fa è stato tutto un armeggiare con vasi e terra . La settimana prossima metterò in vaso due piantine di ipomee quamoclit, qualcuno le ha mai avute ? E poi mi metterò in pausa aspettando i giorni delle rose a Spello , so già che incontrerò qualcuno a cui non saprò dire di no :LOL: @Waves tu ci vieni?
 

elena_11293

Master Florello
che belle foto e che bei fiori!! sono quelli che alla fin fine più mi piacciono :)
e non avevo mai visto le uova di lucertola, grazie anche per quelle!
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
che belle foto e che bei fiori!! sono quelli che alla fin fine più mi piacciono :)
e non avevo mai visto le uova di lucertola, grazie anche per quelle!
Grazie!! Anche a me piacciono tantissimo i fiori di campo. Le uova di lucertola sono state una sorpresa anche per me, spero di non averle disturbate troppo...
certo che qui non si può scavare in santa pace più da nessuna parte :p
Splendide foto, complimenti!
Grazie grazie sono contenta che le foto vi piacciono, continuerò allora!
 

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Aaah ma mi stavo dimenticando di dirvi che in tutto questo terrazzaggio scava di qua rinvasa dillà ho trovato anche delle uova di lucertola!
Guardate che carine cosi siccome mi dispiaceva averle disturbate ho fatto un vaso solo per le uova di lucertola
Me li spedisci?

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Buona sera questa volta dopo le uova di lucertola vi allieterò con foto di insettini vari ... Ho evitato gli afidi, ma potrei farvene una bellissima e lunghissima carrellata :)
E sarà forse per questo motivo che ho scoperto che in terrazzo ci sono le pupe di coccinella!!! :LOL::LOL::LOL::V:V:V
la pupa

l'adulto appena spupato e non ancora pigmentato


un sirfide non meglio identificato mentre saltava qui e là sulla phacelia

poi un'apetta e un ragnetto sulla salvia farinacea



Sono molto molto contenta che ci sia tutto questo via vai in terrazzo, oggi addirittura si è posato un rondone sulla tapparella di una finastra di sopra e ha provato ad entrare nel cassone, se ci fa il nido faccio i salti di gioia!! Non alzo più la serranda che mi importa:LOL:

In tutto questo però c'è stato un piccolo dramma... non ho fatto in tempo ad accorgermi di questa bellezza che è venuto giù il diluvio e adddio a tutti i petali!!! :banghead::banghead::banghead:


E cosi ho detto e va bene che sfioritura sia ... e quindi via con gli allium, sembrano anche a voi fuochi d'artificio?



Per il prossimo aggiornamento spero in una fioritura che non mi aspettavo... questo inverno avevo dato per spacciata una clematis the president e le ho tolto dalla base i rami che sembravano tutti secchi e invece non lo erano per niente :banghead::banghead:
Ma lei imperterrita è ripartita (è arrivata in cima alla rete!!) e adesso sta mettendo anche i boccioli :rolleyes:

Ciaoooo
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ma io avevo quotato le uova delle lucertole

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
Eh io a quelle mi riferivo: quando le ho scoperte ho fatto una ricerca su internet e ho trovato una guida su come rimetterle in terra mantenendo le giuste condizioni per farle schiudere. Tra le quali c'è anche che la terra non diventi del tutto arida

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Mi fai anche sbottere eh?

Fagli una foto magari li becchi nel momento giusto trololol

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Mi fai anche sbottere eh?

Fagli una foto magari li becchi nel momento giusto trololol

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk

No non ti volevo prendere in giro...è solo che sono fatta cosi li ho messi daparte perchè se ne stiano buonini e poi sono io la prima che vorrebbe andare a scavare!!
Va bene prossimo acquisto tecnlogico foto trappola :rolleyes::LOL:
 

elena_11293

Master Florello
hehe, ho sorriso con le tue foto di insettini, abbiamo gusti simili, nn solo per i fiori.. purtroppo ormai è andato un po' in 'disuso', ma tempo addietro uno dei thread che mi piaceva di più seguire era questo => https://forum.giardinaggio.it/threads/insetti-ed-insettini.150392/ se avrai voglia posta pure qualche scatto quando ti capita, così magari torna in auge :)

:ciao:

ah, mi dimenticavo... ho visto nella discussione di clem mi pare che ti era piaciuta la sua rosa 'con l'occhio'. non so se l'hai poi già saputo, dall'anno scorso le si trovano alla lidl a inizio maggio e costano davvero poco rispetto a vivai/mostre mercato, anche se quest'anno più di qualcuno di noi le ha viste un po' patite..
 
Alto