• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si semina un avocado?

bibi.bb

Aspirante Giardinauta
Ciao...stamattina mi son svegliata e mi è piombata in testa l'idea di avere una pianta di avocado!!!
Così son andata al mercato e ho comprato un frutto di avocado...solo che non sapevo minimamente come si piantasse il seme...
Qualcuno mi ha consigliato di metterlo direttamente in un vaso di terra, altri di immergerlo nell'acqua per metà e altri ancora di sbucciarlo e sotterrarlo...
Alla fine ho seguito il consiglio di immergerlo per metà in una bacinella d'acqua con la punta in su e sorretto da tre stecchini infilzati a metà della lunghezza del seme...ma...avrò fatto bene?e se si quanti giorni lo devo lasciare lì?quando lo posso mettere sotto terra?se potete rispondetemi...Grazie
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ai fatto bene. Fra 6-8 settimane spunteranno delle radici bianche e carnose alla base del seme, allora lo puoi rinvasare in contenitori pieni di buon terriccio, interandolo per 6-8 cm. , devi esporlo in un luogo luminoso, caldo e umido. In seguito apparirà uno stelo da cui si dipartiranno lunghe foglie slanciate. La pianta si svilupperà rapidamente , cimala quando raggiungerà l'altezza che desideri. Ogni anno devi rinvasarla. Marcello
 

bibi.bb

Aspirante Giardinauta
io spero faccia tanti bei frutti!!!!è proprio per quello che la voglio piantare!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
secondo te non ne farà?no dai, voglio esser ottimista!
 
Alto