• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado Photo ... Diary

R

riverviolet

Guest
Il mio avocado cresce:
Avocado.jpg
 
L

lagodriel

Guest
anche io lo sto facendo germinare in acqua, ma che devo fare se l'acqua diventa gelatinosa? devo cambiare l'acqua? o cos'altro?
grazie
laura
 
Ciao Laura,
se hai il problema dell'acqua gelatinosa ti consiglio di cambiare acqua totalmente, ma non metterne di nuova gelida! A temperatura ambiente è ok.

Ciao

Giulio
 

prumiao

Giardinauta
Ho il semone anche io... Abbiamo pure degustato l' avocado e non ci è garbato, non sa di nulla... Domani lo provo a fare in insalata con le arance :slow: ... Domani lo sotterro e documento fotograficamente pure io... La pellicina è venuta via benissimo col un coltello pelandola...
 
Ciao,
è facile che gli avocado non sappiano di nulla...
per essere commerciati ancora in stato decente ai supermercati vengono staccati ancora crudi dagli alberi e maturano .... strada facendo!
Alle povere banane va peggio.... partono verdissime (Equador,ecc) arrivano verdi, vengono fatte maturare artificilamente in apposite stanze, arrivano verdine al supermarket e diventano nerissime 2 giorni dopo che le abbiamo in casa.... che spettacolo!!

Vi auguro di poter assaggiare una banana staccandola dalla pianta... nulla a che vedere!

Ciao
 
Ciao Laura,
ma il tuo seme in acqua ha già radicato? O è li in attesa??
Se non è spuantato ancora nulla ti consiglierei di metterlo in terra è più facile farlo sopravvivere!

Ciao
 
R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
Ho il semone anche io... Abbiamo pure degustato l' avocado e non ci è garbato, non sa di nulla... Domani lo provo a fare in insalata con le arance :slow: ... Domani lo sotterro e documento fotograficamente pure io... La pellicina è venuta via benissimo col un coltello pelandola...

Prumi, consiglio sul come consumarlo.
Aspetta che toccando il frutto lo senti morbido, come si procede per i Kiwi.
Poi aprilo a metà e condiscilo con succo di limone, sale e olio extravergine shekerati a parte e riempi le due metà dell'avocado.
Poi ci vai con il cucchiaino.

A me piace tantissimo. :food:

Scusate l'OT.

Se volete far maturare velocemente qualcosa, mettetegli vicino delle mele e tenete queste lontane da dove coltivate piante.
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Grazie 1000 c'avevo già provato ma credo che il seme non fosse buono, spero solo che non sia lento tipo mango: 1 foglia ogni 1-2 settimane x_X
 

sidenut

Giardinauta Senior
:froggie_r ank'io l'ho piantato!!!
:eek:k07: giuro giuro giuro che ho seguito x filo e x segno le istruzioni di orchidea selvaggia x me indispensabili :love_4: !!!
Non posso sbagliare!!! Deve crescermi!!!
Ma ora mi chiedo ... io che abito a Como... nn farà troppo freddo :confuso: ???
Farò sapere... tanto niente di perso, l'avocado me lo sono pappato :crazy: , al max un po' di delusione :cry:
:lingua: ciao ciao grazie orchi
 
Ciao,
si, decisamente Como mi sembra un tantino fredda, ad ogni modo non avevi mica intenzione di lasciare la pianta in girdino tutto l'anno??
Ma in inverno qual'è la minima??

Ciao
 
Wow Sonia!!
Che spettacolo!
Abbiamo fatto bene il tifo per il tuo semone!!!

Facci vedere altre foto quando si distenderanno le prime foglie, mi raccomando!!!

Ciao
 
R

riverviolet

Guest
Orchidea fantasma ha scritto:
Wow Sonia!!
Che spettacolo!
Abbiamo fatto bene il tifo per il tuo semone!!!

Facci vedere altre foto quando si distenderanno le prime foglie, mi raccomando!!!

Ciao

Ma certo :)
Senti, ma il fusticino di color porpora, tu lo hai vistoanche sulla tua pianta o forse, l fatto che il frutto fosse di colore leggermente rosato e quindi una diversa cultivar, colora il trnchettino del mio avocadino?
Se rimane così scuro è una meraviglia. :food:
 
Ciao Sonia,
ma sai che non me lo ricordo proprio..... :confused:

Allora quello di adesso è tutto verde ma non ricordo se 'da piccolo' era rossiccio.
Quelli fatti anni fa mi sembre ricordare fossero rossicci.
Sicuramente è una questione di cultivar.... vediamo di che colore esce quello che ho seminato aprendo questo post.

Ciao
 
R

riverviolet

Guest
Orchidea fantasma ha scritto:
vediamo di che colore esce quello che ho seminato aprendo questo post.
Ciao

Urca, hai ragione è i tuo photo-diary ed io l'ho usurpato.
Mi spiace! :ros:
 
Alto