• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radicazione seme di Avocado

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, non so se e' la sezione giusta, ma ieri dopo aver mangiato un avocado mi e' venuta l'idea di fare radicare il seme.
Ho letto da qualche parte che qualcuno di voi l'ha gia' fatto con risultati positivi.
Sapete per cortesia indicarmi il post o consigliarmi come fare???
Devo mettere una parte nell'acqua ? Se si, quale?!?!!
Oppure e' meglio immergerlo tutto!??!
Grazie se avrete voglia di consigliarmi!
LAberta
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ti posso dire cosa ho fatto io,ma con risultati deludenti!Bisogna infilare 3 stuzzicadenti nel seme verso la metà del seme e lo si lascia sopra un vasetto pieno d'acqua!L'acqua deve sfiorarlo dopo un bel pò vedrai crescere le radici,dopo di che potrai interrarlo e crescerà la piantina ma siccome da noi non c'è il clima adatto crescerà come se fosse malaticcia,tutta debole e mai bella vigorosa!Questa è la mia esperienza!ciao ciao
 

>axel<

Giardinauta Senior
io l'avevo immerso completamente in acqua ma quando ormai era inizio inverno e non ha fatto niente... adesso ho cominciato a cambiargli l'acqua tutti i giorni e mettergliela bollente, in effetti ha perso quasi tutto il guscio marrone e ha cominciato a spaccarsi a metà... speriamo in bene!!!
 

The Seed

Giardinauta
Proprio oggi ho comprato un Avocado solo per tentare di far germogliare il semone. Per adesso lo devo ancora mangiare, tanto qui nevica, direi che posso aspettare qualche giorno.
 
Alto