Commelina
Master Florello
Nella mia casa c'e' il riscaldamento autonomo a metano,
....Io come si sa,abito qui al Sud e potremmo davvero sfruttare l'energia solare, che non decolla per i prezzi ancora proibitivi sia per il riscaldamento nonche' per l'energia solare.Sprechiamo davvero delle buone opportunita' e senz'altro inquiniamo molto.Speriamo si adotti dsavvero una politica energetica che non vedo.Sono oltre 25 anni che se ne parla ma non succede mai niente di diverso.C'e' di mezzo la politica per cui non se ne fa niente.A presto
e mi piacerebbe anche un tipo di riscaldamento (acqua e casa) ad energia solare, è vero, francesco, il costo è altissimo. qui in zona ci sono delle ditte che fanno gli impianti fotovoltaici, ma mi rode parecchio che l'enel ci debba mettere il becco. se produco più energia di quella che serve devo darla all'enel, che a sua volta me ne ridarebbe quando ne avessi bisogno. solo che per avere l'energia solo per il nostro fabbisogno di famiglia dovrei impiantare circa 300 mq di pannelli solari. con il costo di questi pago trent'anni di bollette!