• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come regolarmi nei tread di spiegazione della sezione

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Si, nessun problema, ho fatto la prima delle tre sezioni in cui l'ho diviso, tutto assieme è difficile senza riportare sui viali del materiale
Certo che una volta raspato tutto sto muschio sará un dramma......

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Dare una passata di activus in questo periodo dell'anno, considerando che sti 3 gg danno variabile/pioggia e temperatura bassa (7 stamattina e penso max 18 durante il giorno) sarebbe un'immane minch..... oppure aiuterebbe a prevenire? Grazie

bierreuno

Aspirante Giardinauta
è esploso (finalmente) il caldo, il mio sportsmaster crf high N della everris
( 26-5-11+2MgO+TE)
(26-2.2-9.1+1.2 Mg+TE)
non serve in questo periodo vero?

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non avendo l'analisi del suolo in questo periodo sarebbe meglio usare un prodotto con più potassio (ultimo numero della terna almeno uguale al primo)

cigolo

bierreuno

Aspirante Giardinauta
E con le diluizioni quantità da sciogliere?
1333,33 in 20 litri per 250 mq è giusto?

del ferro non guasterebbe per dargli un po' di colorito ... ma senza esagerare

cigolo

opperbacco, allora vado di ferro, considerando che ho la soluzione pronta preparata come da quotato, quanto ne dò su 250 mq?
si da alla sera aspettando che poi l'irrigazioni parta al mattino o meglio non fare irrigare e lasciare che il sole asciughi tutto?
grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
1333 di cosa? solfato di ferro? ... mi sembra un po' troppo con questa calura, mi fermerei sui 2-3g/mq.

cigolo

bierreuno

Aspirante Giardinauta
quella soluzione è quella che preparai per il trattamento al muschio, che poi facendo i conti 1.333 : 250 mq risulta 5.33 gr/mq

prendo la mia soluzione la diluisco al 50% ne prendo sempre 20 litri ( a sto punto contengono 666 e rotti gr) e li spargo sui 250 mq apportando 2,66 gr/mq, giusto?

e per la modalità e tempistica di spruzzo che consigli?

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
ok, agisci nelle ore più fresche della giornata (es la sera e la mattina dopo dai una bagnata per lavare i residui)

cigolo

bierreuno

Aspirante Giardinauta
supponiamo di voler dare il greenex sul pabbio, evitando di trattare tutto il prato ma solo su quelle piantine sviluppatesi, come potrei preparare una soluzione da mettere in un diffusore a pompetta da 1 litro?

cigolo

Esperto Sez. Prato
se hai problemi di infestanti ogni periodo è buono, finito il periodo delle foglia stretta adesso ricominceranno a nascere foglia larga e poa annua

cigolo

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Veramente ho poche infestanti, strano ma vero, lo davo come prevenzione, inoltre l'antigerminello poi inibisce una trasemina o non ha nulla a che fare con quella?

Alto