S
scardan123
Guest
caaaavolo! ma li è già estate!!! siete sopra lo zero e di parecchio a vedere quei colori così brillanti!!!! INVIDIAAAAAAAA!!
caaaavolo! ma li è già estate!!! siete sopra lo zero e di parecchio a vedere quei colori così brillanti!!!! INVIDIAAAAAAAA!!
ciao mariella,
mi e' venuta un'altra idea in alternativa alla clematis nel tronco cavo...e se ci facessi crescere una wisteria o un glicine che dopo si attacca comunque all'albero? cosa ne dici? il glicine e la wisteria con il clima tuo dovrebbero andarci a nozze giusto? cosa ne pensi?
Ho paura che sia troppo all'ombra per il glicine... e poi mi sembra una pianta troppo impegnativa. Pensavo anche a un'hydrangea petiolaris e ad altre hydrangee sparse qua e là. Lo spazio c'è... per ora ...
Abbiamo messo le cannucce nuove per riparare dal vento di sud-ovest. Appoggiata a quel grillage fatto in casa c'è una New Dawn, tanto per essere originali. A destra piccolina, la clematide bianca.
Vorrei mettere a sinistra l'Hydrangea petiolaris e farla appoggiare alle cannucce.
Bacarat, il tronco cavo è quello dietro i muscari, si vede un buco. Ma la parte superiore è completamente bucata, perfetto per una clematide. E ce li vedi, i teli a copertura come tende berbere?
Il grande problema, ragazzi, è: a terra, che cosa mettere?
le ortensie rampicanti sulle cannucce insieme all new dawn, ormai me le immagino benissimo: saranno bellissime.
per terra sotto la tenda...al momento giusto anche una stuoia. (Se sotto c'è un prato che non ne soffre)
Poi visto che lì ci starete la sera, bisogna pensare a qualche pianta profumata.
oppure adesso che mi viene in mente...potresti utilizzare un concetto dei giardini zen...ricopri tutto di ghiaio finissimo e con il rastello ci fai dei disegni se vuoi... io lo ho visto in Cina e l'effetto era super!
grandi lavori!!!!!!!!
è tutto pronto, adesso devi solo preparare l'aperitivo!!!
La datura il prof l'ha fatta fuori. Comunque volevo coprire la parete. Ma ora che ci penso, e se mettessi una bougainville rosa? Quella che amavamo l'anno scorso, ricordi? Chissà se la mezz'ombra non la danneggia...eh sì, bisogna mettere anche una stuoia.
certo che la rosa mi piace molto vicino alla casetta, mi piaceva anche l'idea della datura, dove l'hai messa??
bellissimo, che passi avanti...
già mi immagino come cambierà aspetto con l'erba...
Ma ora che ci penso, e se mettessi una bougainville rosa? Quella che amavamo l'anno scorso, ricordi?