• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come procedo?

Jack1978

Florello
Se è un concime agricolo non rivestito lascia perdere , utilizza solamente prodotti indicati per tappeti erbosi , posta foto del concime.
Ciao a tutti, domani finalmente effettuo la risemina con il Royal Blue!
Però visto il periodo di emergenza non son riuscito a trovare un concime specifico, in casa ho solo un 16-7-15.
Può andar bene?
Considerando che da settembre scorso che ho seminato l'unico nutrimento del prato esistente è stato con lo starter alla semina.
grazie saluti :ciao:
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Sono riuscito a reperire il Superturf della Bottos. Meglio così vero?
Scusa una domanda da nubbio: ma senza nessuna spinta da concime, riescono a germinare facilmente?
 

Jack1978

Florello
Ok il concime , certo che germinano tranquillo concimando subito favorisci il prato esistente a crescere non favorendo le zone traseminare per quello appena spunta qualcosa procedi.
Sono riuscito a reperire il Superturf della Bottos. Meglio così vero?
Scusa una domanda da nubbio: ma senza nessuna spinta da concime, riescono a germinare facilmente?
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.. ad una settimana (domani) dalla risemina ancora nessun segno di germinazione. Vedo i semi ancora tali e quali a quando li ho seminati. Sempre costantemente tenuto umido. Provo a concimare per vedere se c'è la svolta?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No non cambierebbe nulla.. L'importante è che il seme sia ben aderente al terreno e che abbia la necessaria umidità.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Aggiorno la situazione ad un mese e più dalla risemina. In alcune zone non hanno attecchito bene, però nel complesso si è riempito bene. Non è male nemmeno lo sviluppo del trifoglio. :mad: tocca tenerlo fino a settembre quando tratterò con il selettivo. Ho provato manualmente ad estirparlo ma facevo danni anche alle nuove piantine.
Noto cmq una crescita non omogenea del prato, non so se sia normale questa situazione. In più non potendo avere un spandiconcime per via del lockdown il passaggio fatto manualmente si vede. Alcune zone sono rimaste gialle. Pensavo di agire con un rinverdente antimuschio che ho già su quelle zone. Scelta corretta?
 

Allegati

  • IMG_20200517_112525_resize_0.jpg
    IMG_20200517_112525_resize_0.jpg
    520,3 KB · Visite: 6
  • IMG_20200517_115600_resize_58.jpg
    IMG_20200517_115600_resize_58.jpg
    273,1 KB · Visite: 7
  • IMG_20200517_115613_resize_52.jpg
    IMG_20200517_115613_resize_52.jpg
    290,3 KB · Visite: 9

Phil

Esperto Sez. Prato
Il riverdente anti muschio contiene ferro, meglio non darlo ora con le piantine molto piccole. integra casomai in modo molto leggero con un normale concime azotato o semplice urea.
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Ahimè allora.. alla fine l'ho messo il rinverdente.. non sapevo fosse controindicato con le piantine piccole.. :(
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Effetto del rinverdente? Sembrano macchiate. O fungo?
 

Allegati

  • IMG_20200521_123738_resize_11.jpg
    IMG_20200521_123738_resize_11.jpg
    31,3 KB · Visite: 6
  • IMG_20200521_123745_resize_26.jpg
    IMG_20200521_123745_resize_26.jpg
    29,7 KB · Visite: 3
Alto