• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come procedo?

Blu21

Aspirante Giardinauta
Quindi vado di concime azotato o meglio qualche prodotto liquido specifico? Mi hanno consigliato la poltiglia bordolese..
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Se non avevi dato granulari prima vai pure di quello, altrimenti puoi procurarti dell'urea da dare tramite pompa a spalla per via fogliare per ritoccare i nutrimenti in casi come questi, quindi da abbinare alla concimazione solida di base.
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Ho concimato tutto il prato con il sprint n .. nel dubbio ho fatto una passata totale.. effettivamente sarebbe stato meglio qualcosa di liquido per una azione immediata. Ma non ho reperito niente di meglio.
Poltiglia bordolese tra qualche giorno è indicata o rischi di fare danni associandola al granulare?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
E' un fungicida rameico di contatto, sinceramente non ho esperienze dirette e in tutti i casi prediligerei cose più testate e comuni come i classici fungicidi chimici.
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Se non riesco a reperire qualcosa di chimico specifico faccio la prova con la poltiglia bordolese.. anche perché tocca intervenire in qualche modo perché essendo il prato calpestato spesso noto che la ruggine si sta espandendo bene
 
Alto