• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come preparo il prato per la stagione fredda?

GARALE81

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti volevo avere delle informazioni su cosa fare per preparare al meglio il mio prato per affrontare l'autunno e l'inverno!
Questa primavera ho risemitato il prato con un discreto successo anche se alcune zone non sono fitte,nell'inverno scorso però si è formato un vasto strato di muschio e non vorrei che si ripetesse anche quast'anno.
L'esposizione del tappeto erboso è nord-ovest quindi in autunno inverno prende veramente poco solo anzi una zona adirittura niente.
durante questi mesi l'ho concimato come da voi consigliato utilizzando anche contenente anti muschio!!!

Cosa devo fare per impedire la crescita del muschio?
Devo ora per infoltire il prato o aspetto l'anno prossimo?
Devo dare il concime anche in autunno inverno,quale e con che frequenza?

spero di essere stato abbastanza completo nell'esporre il mio problema
attendo notizie dagli esperti :baffi:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Continua a dare l'antimuschio e verso la fine di ottobre fai una concimazione con un titolo di potassio più alto degli altri e due, appena le temperature scenderannop sui 20-22°C puoi effettuare un'arieggiatura seguita da una trasemina dando del concime starter che comunque contiene azoto, puoi abbassare un po' il taglio (sempre quando le temperature scenderanno)
 
Alto