Secondo me ci sono molte zone diradate causa la tanta pioggia che c'è stata a ridosso della semina. Il royal Blue ha una propagazione riempitiva?
Per le infestanti un accenno alla ripresa in alcuni punti c'è.. credo che ci voglia ancora un passaggio lieve.. forse anche un passaggio a foglia stretta. Purtroppo ne avevo tante in precedenza. Comunque allego foto per rendere l'idea.
Edit: Dal cell mi è impossibile, lo faro dopo dal pc
Ecco lo stato attuale a 6 mesi dalle semina. Maluccio vero?
Per la semina di riparazione è meglio usare una seminatrice, fare a mano quindi a spaglio, o agire solo nelle zone più diradate mettendo i semini e poi coprire?
Sì giuro, Royal Blue! Il prato è 50mq piantumato, ho usato una confezione la prima semina. Poi dopo una forte pioggia ho usato mezza scatola circa. Le ore di luce d'estate sono circa 9 per l'80% del prato. Primavera un po' meno.. durante l'inverno sole diretto 0 ore. Ho un alto muro perimetrale a sud ed una casa ad ovest che mantengono l'ombra. Il terreno rimane di conseguenza umido.
Quei muri li sono un grosso problema.. è nata con poca luce diretta avendo seminato a fine settembre. Senza contare l'abbondante pioggia a ridosso.
Ma procedo come stessi seminando per la prima volta? Stessa modalità? Meglio tagliare basso basso il prato per permettere a più semini di andare a contatto con il terreno?
Credo darò una leggera passata con il rastrello a denti larghi così da non estirpare i ciuffi che stanno spuntando ora. Giusto per togliere le infestanti che si stanno seccando. Poi la concimazione è sufficiente per tutto il prato con il concime starter?
Visto l'andamento del tempo penso farò metà/fine aprile.. al mattino capitano ancora gelate ultimamente.. abito in Friuli