• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in ombra

Blu21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..

Consiglio per una risemina di una zona di prato che solitamente durante i mesi estivi riceve luce solare diretta. Fino a metà mattinata. Il resto dell'anno ombra.

Il prato è seminato con royal blu plus, ma questa zona fatica ovviamente, il muschio la fa da padrone.

Ho acquistato per questa ennesima risemina i semi della blumen "prato ombreggiato", loietto perenne.

È la scelta giusta?

Grazie
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Ho cambiato semi, ho optato per il Giada della bottos.
Questo mix di festuche come si comporta nella zona che primavera/estate ha sole per gran parte del giorno?
Volevo spargere anche sulle zone diradate dove ho seminato il royal blu
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Risemina fatta il 30 aprile, la parte in ombra con bottos Giada e quella più esposta con royal Park. Alcune zone sono rimaste un po' diradate, ma c'è da aggiungere che ha fatto più giorni di pioggia che sole fino ad ora. Mi sembra procedere nella norma la crescita, alcune zone sono ancora diradate.. penso sia dovuto al meteo/clima. Pensavo di effettuare il primo taglio i primi di giugno (1mese dalla risemina) in modo da dare tempo alle sementi più indietro magari di spuntare. Sbagliato?
Questa primavera sul vecchio prato non ho fatto la concimazione azotata, sarebbe un errore farla su tutto il dopo i primi tagli apportando un concime liquido tipo il green up bottos? Questa stagione ho dato solo lo starter
 
Alto