• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come piegare una T- shirt

Olmo60

Guru Master Florello
va bene anche così
tmp4044.png

Olmo60

Guru Master Florello
Magari fosse ironia,Delo...no.no.sono proprio tredici,a volte dodici,ma sempre quelle sono,e usa tante camicie in lino...che te lo dico a fare...:confused:
NOOO! il lino no! garò, digli che di lino non ne fanno più, inventagli qualcosa e compra solo manica corta, a vedere se se raffredda.

miciajulie

Fiorin Florello
ma dai, olmo, il lino ha un suo perchè. anche mio marito va di camicie (però se ne osasse 13 alla settimana il ns matrimonio non sarebbe durato tanto), e quelle di lino stirate umide sono una bellezza. devo dire che tra le cose da stirare le camicie non mi dispiacciono, quantomeno non mi annoiano. però regalerei volentieri le lenzuola, con e senza angoli. le t shirt... ah come ho imparato a stenderle bene!!!!! poi le piego a metà, più o meno sulla pancia, lungo la linea del filo su cui erano stese. le appoggio sul tavolo con la scollatura direttamente sul piano, ripiego le maniche (corte e lunghe) verso l'interno, e poi il rettangolo che mi si presenta lo piego in tre. praticamente l'ultima piegatura la faccio per prima.

Artep

Giardinauta
Io non stiro praticamente nulla.

La macchina posso costruirla. Ma la commessa dove la vendono?

Comunque mio marito viaggia sempre in t-shirt. Ora che sono al settimo mese di gravidanza ha pensato bene di farsi venire la fissa delle camicie

Io devo trovare un modo per infilare il piumone matrimoniale nel sacco, esce sempre una schifezza.

cleome

Giardinauta Senior
Pe
Io non stiro praticamente nulla.

Comunque mio marito viaggia sempre in t-shirt. Ora che sono al settimo mese di gravidanza ha pensato bene di farsi venire la fissa delle camicie

Io devo trovare un modo per infilare il piumone matrimoniale nel sacco, esce sempre una schifezza.
Per il piumone ho trovato la soluzione.
Rovescia il copripiumone, poi afferra gli angoli del copripiumone dall'interno e poi gli angoli del piumone. A questo punto estrai il tutto e ti ritrovi il piumone dentro il copripiumone.

Fearan

Maestro Giardinauta
va bene anche così
tmp4044.png
Ecco...questo è più o meno l'interno del mio armadio....

Magari fosse ironia,Delo...no.no.sono proprio tredici,a volte dodici,ma sempre quelle sono,e usa tante camicie in lino...che te lo dico a fare...:confused:
Ma siamo matti....che se ne stia un pò nudo se ha caldo! Ne può sortire anche qualche risvolto interessante...:whistle:
Eppoi spiegagli che hanno inventato le canotte, le t-shirt, le camicie di tessuto che non si stira...
Il mio compagno porta camicie solo d'inverno fortunatamente, ed io gli stiro solo polsi e colletto! Per il resto...tendo bene!!!!
Che poi scusa perchè 13? C'è un giorno in cui suda un pò meno? Ma che hai sposato una capretta?

Non voglio farmi gli affari tuoi, ma tuo marito che mestiere fa? L'autoinzaccheratore?
Che mestiere è?

garofano

Maestro Giardinauta
Mio marito fa il medico,come me.Non si inzacchera,questo no,ma,come ho detto,soffre il caldo,che vi devo dire, in un giorno in cui io sento freddo lui sbuffa per il caldo,è la sua costituzione fisica,e ovviamente suda,e ovviamente non sopporta di stare con la camicia sudata e,ovviamente si cambia.A volte il caldo lo sente meno e allora si cambia di meno,tutto qui.Ho pensato a problemi di tiroide,ma non è così, è proprio che termoregola così.Pero' ha un buonissimo carattere,ha tanta pazienza con me,ha pregi che compensano ampiamente il numero delle camicie da stirare;):).Insomma,tutto sommato se po' fa...

Delonix

Florello Senior
All'IKEA, dentro pacchi piatti.
Ora che sono al settimo mese di gravidanza ha pensato bene di farsi venire la fissa delle camicie
fissa delle camicie...col Vinavil sul suo petto
Fai entrare tuo marito nel sacco, con del Vinavil.

Olmo60

Guru Master Florello
ma dai, olmo, il lino ha un suo perchè. anche mio marito va di camicie (però se ne osasse 13 alla settimana il ns matrimonio non sarebbe durato tanto), e quelle di lino stirate umide sono una bellezza. devo dire che tra le cose da stirare le camicie non mi dispiacciono, quantomeno non mi annoiano. però regalerei volentieri le lenzuola, con e senza angoli. le t shirt... ah come ho imparato a stenderle bene!!!!! poi le piego a metà, più o meno sulla pancia, lungo la linea del filo su cui erano stese. le appoggio sul tavolo con la scollatura direttamente sul piano, ripiego le maniche (corte e lunghe) verso l'interno, e poi il rettangolo che mi si presenta lo piego in tre. praticamente l'ultima piegatura la faccio per prima.
a me il lino piace, tranne i pantaloni che di lino ciondolano troppo...e pure le camicie..solo che asciutte non si stirano! e neanche mi è mai venuto in mente di stirare umido! oddio, come faccio? prima asciugo e poi ri-bagno? oppure sto attenta a non farle asciugare troppo? io non sono capace!
ora vi dico il mio stiro x camicie: stiro a rovescio, partendo dal lato con il taschino. ferro lungo le cuciture facendo attenzione a non ripiegare al contrario la stoffa delle cuciture (se c'è). poi schiena + altro lato anteriore infilandolo come un calzino il tutto dentro l'asse da stiro. poi spalle sempre seguendo le cuciture e adattandole con le mani. penultimo passaggio le maniche: prima il polzino poi spianate e infine per togliere la piega centrale che viene sulla manica (se si stira solo poggiando la manica stesa sull'asse) , di nuovo a mò di calzino a fasciare il portamaniche. ultimo ritocco: camicia a diritto, ridaje col ferro sul taschino, sul colletto, e per eventuali pieghette residue. la piegatura della camicia: in posizione posteriore, piega verticale lungo i meridiani che vanno dalle pences spalla/orlo, le maniche fanno un angolo interno, lasciate spiovere, poi piego un terzo della camicia ( i polzini vengono all'interno) a questo punto piego a metà, avendo quindi prima portato all'interno 1/3. sul davanti devo vedere il famigerato taschino che è precisamente allineato con il bordo della camicia, a pochi cm. ai lenzuoli invece dò due botte energiche una volta piegati e stop, li odio.

Picantina

Fiorin Florello
a me il lino piace, tranne i pantaloni che di lino ciondolano troppo...e pure le camicie..solo che asciutte non si stirano! e neanche mi è mai venuto in mente di stirare umido! oddio, come faccio? prima asciugo e poi ri-bagno? oppure sto attenta a non farle asciugare troppo? io non sono capace!
ora vi dico il mio stiro x camicie: stiro a rovescio, partendo dal lato con il taschino. ferro lungo le cuciture facendo attenzione a non ripiegare al contrario la stoffa delle cuciture (se c'è). poi schiena + altro lato anteriore infilandolo come un calzino il tutto dentro l'asse da stiro. poi spalle sempre seguendo le cuciture e adattandole con le mani. penultimo passaggio le maniche: prima il polzino poi spianate e infine per togliere la piega centrale che viene sulla manica (se si stira solo poggiando la manica stesa sull'asse) , di nuovo a mò di calzino a fasciare il portamaniche. ultimo ritocco: camicia a diritto, ridaje col ferro sul taschino, sul colletto, e per eventuali pieghette residue. la piegatura della camicia: in posizione posteriore, piega verticale lungo i meridiani che vanno dalle pences spalla/orlo, le maniche fanno un angolo interno, lasciate spiovere, poi piego un terzo della camicia ( i polzini vengono all'interno) a questo punto piego a metà, avendo quindi prima portato all'interno 1/3. sul davanti devo vedere il famigerato taschino che è precisamente allineato con il bordo della camicia, a pochi cm. ai lenzuoli invece dò due botte energiche una volta piegati e stop, li odio.

Olmo tutto questo gira e rigira per non fare pieghe quando stiri le camice e poi le pieghi? Fortunatamente ne stiro poche, poi le appendo. Vedere poi i segni della piegatura non mi piace per niente....:D

Alto