Delonix
Florello Senior
Sei ironica...vero Garofanina??? Non ne usa 13 in una settimana?!?!?!dopo aver stirato le tredici camicie settimanali di mio marito
Sei ironica...vero Garofanina??? Non ne usa 13 in una settimana?!?!?!dopo aver stirato le tredici camicie settimanali di mio marito
Perchè dici così, Olmo???si si..fai pure....segui il video e ti troverai il Gran Canyon nel costato!
Perchè era troppo facile??? Te ne intendi di piegature modaiuole??? :LOL:echenesò! :LOL: Versace/Diesel/ D & G.... non le volevano piegate così!
no no....è stato un lavoro...pesante e di precisione millimetrica...un incubo!Perchè era troppo facile??? Te ne intendi di piegature modaiuole??? :LOL:
E che c'ha i calori...c'ha sempre caldo e suda,e,ovviamente,si cambia...e io stiro.A volte,se non sapessi che è un uomo,penserei che sta andando in...menopausa:LOL:13 camicie a settimana? Ma che diavolo fà tuo marito? Io avrei chiesto il divorzio....
Magari fosse ironia,Delo...no.no.sono proprio tredici,a volte dodici,ma sempre quelle sono,e usa tante camicie in lino...che te lo dico a fare...Sei ironica...vero Garofanina??? Non ne usa 13 in una settimana?!?!?!
Non voglio farmi gli affari tuoi, ma tuo marito che mestiere fa? L'autoinzaccheratore?Magari fosse ironia,Delo...no.no.sono proprio tredici,a volte dodici,ma sempre quelle sono,e usa tante camicie in lino...che te lo dico a fare...
NOOO! il lino no! garò, digli che di lino non ne fanno più, inventagli qualcosa e compra solo manica corta, a vedere se se raffredda.Magari fosse ironia,Delo...no.no.sono proprio tredici,a volte dodici,ma sempre quelle sono,e usa tante camicie in lino...che te lo dico a fare...
Per il piumone ho trovato la soluzione.Io non stiro praticamente nulla.
La macchina posso costruirla. Ma la commessa dove la vendono?
Comunque mio marito viaggia sempre in t-shirt. Ora che sono al settimo mese di gravidanza ha pensato bene di farsi venire la fissa delle camicie
Io devo trovare un modo per infilare il piumone matrimoniale nel sacco, esce sempre una schifezza.
Ecco...questo è più o meno l'interno del mio armadio....va bene anche così
Ma siamo matti....che se ne stia un pò nudo se ha caldo! Ne può sortire anche qualche risvolto interessante...Magari fosse ironia,Delo...no.no.sono proprio tredici,a volte dodici,ma sempre quelle sono,e usa tante camicie in lino...che te lo dico a fare...
Che mestiere è?Non voglio farmi gli affari tuoi, ma tuo marito che mestiere fa? L'autoinzaccheratore?
Che mestiere è?
All'IKEA, dentro pacchi piatti.La macchina posso costruirla. Ma la commessa dove la vendono?
fissa delle camicie...col Vinavil sul suo pettoOra che sono al settimo mese di gravidanza ha pensato bene di farsi venire la fissa delle camicie
Fai entrare tuo marito nel sacco, con del Vinavil.Io devo trovare un modo per infilare il piumone matrimoniale nel sacco, esce sempre una schifezza.
a me il lino piace, tranne i pantaloni che di lino ciondolano troppo...e pure le camicie..solo che asciutte non si stirano! e neanche mi è mai venuto in mente di stirare umido! oddio, come faccio? prima asciugo e poi ri-bagno? oppure sto attenta a non farle asciugare troppo? io non sono capace!ma dai, olmo, il lino ha un suo perchè. anche mio marito va di camicie (però se ne osasse 13 alla settimana il ns matrimonio non sarebbe durato tanto), e quelle di lino stirate umide sono una bellezza. devo dire che tra le cose da stirare le camicie non mi dispiacciono, quantomeno non mi annoiano. però regalerei volentieri le lenzuola, con e senza angoli. le t shirt... ah come ho imparato a stenderle bene!!!!! poi le piego a metà, più o meno sulla pancia, lungo la linea del filo su cui erano stese. le appoggio sul tavolo con la scollatura direttamente sul piano, ripiego le maniche (corte e lunghe) verso l'interno, e poi il rettangolo che mi si presenta lo piego in tre. praticamente l'ultima piegatura la faccio per prima.
a me il lino piace, tranne i pantaloni che di lino ciondolano troppo...e pure le camicie..solo che asciutte non si stirano! e neanche mi è mai venuto in mente di stirare umido! oddio, come faccio? prima asciugo e poi ri-bagno? oppure sto attenta a non farle asciugare troppo? io non sono capace!
ora vi dico il mio stiro x camicie: stiro a rovescio, partendo dal lato con il taschino. ferro lungo le cuciture facendo attenzione a non ripiegare al contrario la stoffa delle cuciture (se c'è). poi schiena + altro lato anteriore infilandolo come un calzino il tutto dentro l'asse da stiro. poi spalle sempre seguendo le cuciture e adattandole con le mani. penultimo passaggio le maniche: prima il polzino poi spianate e infine per togliere la piega centrale che viene sulla manica (se si stira solo poggiando la manica stesa sull'asse) , di nuovo a mò di calzino a fasciare il portamaniche. ultimo ritocco: camicia a diritto, ridaje col ferro sul taschino, sul colletto, e per eventuali pieghette residue. la piegatura della camicia: in posizione posteriore, piega verticale lungo i meridiani che vanno dalle pences spalla/orlo, le maniche fanno un angolo interno, lasciate spiovere, poi piego un terzo della camicia ( i polzini vengono all'interno) a questo punto piego a metà, avendo quindi prima portato all'interno 1/3. sul davanti devo vedere il famigerato taschino che è precisamente allineato con il bordo della camicia, a pochi cm. ai lenzuoli invece dò due botte energiche una volta piegati e stop, li odio.