• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come piegare una T- shirt

miciajulie

Fiorin Florello
a me il lino piace, tranne i pantaloni che di lino ciondolano troppo...e pure le camicie..solo che asciutte non si stirano! e neanche mi è mai venuto in mente di stirare umido! oddio, come faccio? prima asciugo e poi ri-bagno? oppure sto attenta a non farle asciugare troppo? io non sono capace!
ora vi dico il mio stiro x camicie: stiro a rovescio, partendo dal lato con il taschino. ferro lungo le cuciture facendo attenzione a non ripiegare al contrario la stoffa delle cuciture (se c'è). poi schiena + altro lato anteriore infilandolo come un calzino il tutto dentro l'asse da stiro. poi spalle sempre seguendo le cuciture e adattandole con le mani. penultimo passaggio le maniche: prima il polzino poi spianate e infine per togliere la piega centrale che viene sulla manica (se si stira solo poggiando la manica stesa sull'asse) , di nuovo a mò di calzino a fasciare il portamaniche. ultimo ritocco: camicia a diritto, ridaje col ferro sul taschino, sul colletto, e per eventuali pieghette residue. la piegatura della camicia: in posizione posteriore, piega verticale lungo i meridiani che vanno dalle pences spalla/orlo, le maniche fanno un angolo interno, lasciate spiovere, poi piego un terzo della camicia ( i polzini vengono all'interno) a questo punto piego a metà, avendo quindi prima portato all'interno 1/3. sul davanti devo vedere il famigerato taschino che è precisamente allineato con il bordo della camicia, a pochi cm. ai lenzuoli invece dò due botte energiche una volta piegati e stop, li odio.
avendo marito sbrodolone e non essendo mai sicura che le macchie siano andate via prima stiro i due davanti, così se le macchie son rimaste non perdo tempo e rificco tra la biancheria sporca. poi collo, e carré, poi polsini e maniche, cui do una botta sia sul davanti che sul dietro dopo aver teso bene, alla fine la schiena. le appendo senza piegare. però lo spazio è finito e mi capita di 'uscirle' dall'armadio una schifezza. solo quando le metto in valigia le piego... e non lo trovo per niente divertente sapevatevelo!

Ultima modifica:

Artep

Giardinauta
All'IKEA, dentro pacchi piatti.
fissa delle camicie...col Vinavil sul suo petto
Fai entrare tuo marito nel sacco, con del Vinavil.
Sarà smontata in 265pratici pezzetti allora se la vendono all'ikea!

Per il resto...muoio!! Ahahah

Ho scoperto ora che cosa fa di lavoro mio papà! !!! Grazie!!
Dicesi "autoinzaccheratore" colui il quale per mestiere si impiastriccia, nell'ordine, di: Cioccolato, Salsa di pomodoro, Nero di seppia, Olio da frittura, Pennarelli, Grafite della matita, Toner della stampante, Grasso di motore, Polvere di radice di Ipecacuanha, Sciroppo per la tosse. Tutto solo nel gomito sinistro.

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo tutto questo gira e rigira per non fare pieghe quando stiri le camice e poi le pieghi? Fortunatamente ne stiro poche, poi le appendo. Vedere poi i segni della piegatura non mi piace per niente....:D

orcaloca Pica, per la fretta ho messo tutto in un post solo ma la piegatura fa parte del secondo capitolo! :V ho scritto proprio male, grazie per avermelo fatto notare. :)
a volte capita di doverle piegare per forza.. a meno che non si opti per attaccare le camicie alle maniglie dell'auto, tipo tendine anti-guardoni (di lontana memoria) per es. quando si trasloca...mi sovviene una domanda a tutte le donne: una volta messe nella loro gruccia, le abbottonate tutte?

Olmo60

Guru Master Florello
avendo marito sbrodolone e non essendo mai sicura che le macchie siano andate via prima stiro i due davanti, così se le macchie son rimaste non perdo tempo e rificco tra la biancheria sporca. poi collo, e carré, poi polsini e maniche, cui do una botta sia sul davanti che sul dietro dopo aver teso bene, alla fine la schiena. le appendo senza piegare. però lo spazio è finito e mi capita di 'uscirle' dall'armadio una schifezza. solo quando le metto in valigia le piego... e non lo trovo per niente divertente sapevatevelo!

Già è buona cosa che le le stiro,le T-shirt. Figuriamoci se sto lì a pensare di piegarle da manuale. Stiro,piego,metto via e amen!:):ciao:

pensate donne se foste costrette a stirare 750 tanga taglia xs col pizzetto sul filo da far stare spianato.....o 500 push-up con bretellina doppia di raso di 0,3 cm sempre da far stare spianato...eh..a volte l'esperienza forma...e spesso deforma! :confused::LOL: (ci stava bene il martello, ma è sparito).

Picantina

Fiorin Florello
Olmo, assolutamente no! Solo il bottone del collo e un paio sotto al massimo.

Ma va! Io li uso e li butto. A stirarli regolarmente mi si attacca il pizzo al ferro e addio tanga........

ginestra

Master Florello
Pe

Per il piumone ho trovato la soluzione.
Rovescia il copripiumone, poi afferra gli angoli del copripiumone dall'interno e poi gli angoli del piumone. A questo punto estrai il tutto e ti ritrovi il piumone dentro il copripiumone.
Cleome, sei un genio!!! Io ci metto sempre mezz'ora a infilare quel c....di piumone nel copripiumome! :(

All'IKEA, dentro pacchi piatti.
E se la commessa è una tipa formosa? :LOL:

Alto